237856membri
149131post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adozione - Lettera di Referenza Bancaria in Originale

Buongiorno, per  poter adottare un bimbo/a fuori dall' Italia, è richiesta documentazione specifica tra cui una Lettera di Referenza Bancaria Originale, ossia con timbro e firma apposti sulla carta ( e non digitali) perche poi va Legalizzata in Prefettura.

Il punto è che al Call Center sono rigidi e sostengono che la Lettera di Referenza Bancaria si puo' fare, ma con timbro e firma Originali "...non è proprio possibile..., siamo una Banca on Line e Digitale....il Processo non prevede che.....", Robot senza raziocigno, mostrando un limite rispetto al vecchio sportello di città con cui si creava empatia

Non demordo, la mia banca è questa da 20 anni, non c'è alternativa...... cerco di prendere appuntamento in filiale (Milano) ma tra i possibili "motivi" per poter avere un appuntamento, questa Lettera non compare...

 

Qualcuno è riuscito e sa spiegarmi come? Oppure qualche suggerimento?

 

PS Io nel mentre sono 3gg che chiedo un apputamento selezionando una delle opzioni possibili.... incrociando le dita! Nessun contatto al momento....

 

Grazie

6 RISPOSTE 6

Ciao @MB17,

ho inoltrato la tua segnalazione agli uffici competenti per le opportune verifiche. 

Sarà mia cura fornirti ogni aggiornamento quanto prima.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Buongiorno @AnnaMaria_ING  , 

ci sono per caso degli sviluppi? Confido nella sua persona per riuscire a recuperare tale documento, resta ormai il solo per concludere le carte per l' ADOZIONE.

 

Ringrazio.

MB_17

Ciao @MB17,

ho richiesto aggiornamenti e ti confermo che a breve verrai ricontattato direttamente dai colleghi della nostra filiale, per fissare un appuntamento e ritirare la documentazione richiesta.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno @AnnaMaria_ING,

 

ho ritirato la lettera in filiale settimana scorsa: non era proprio come doveva essere nella forma, ma fortunatamente i contenuti sono adeguati allo scopo. Quindi ... missione compiuta!

Ringrazio per il supporto.

 

Cordialmente,

MB17

Ciao @MB17, grazie a te per averci aggiornato!

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING