240814membri
153852post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento documento di identificazione

Salve, vorrei chiedere come mai continua ad apparirmi un messaggio che blocca le mie operazioni sul sito ING da PC che mi dice di aggiornare il documento di identità, nonostante abbbia già provveduto ad inserire i dati della mia nuova carta d'identità con relative foto fronte/retro scattate negli appositi riquadri che configura la stessa app ING da smartphone? Tra l'altroVorrei aggiungere anche che la richiesta di aggiornamento era andata a buon fine secondo quanto scritto in una notifica inviata al mio profilo. Oggi ho provato a ripetere l'operazione ancora con carta d'identità. Vi chiedo un aiuto perchè è davvero paradossale quanto sta avvenendo.

2 RISPOSTE 2

@Andrew16 Purtroppo da clienti come te non possiamo fare nulla se non richiedere ad un moderatore ( @AnnaMaria_ING ) se può, in via del tutto eccezionale segnalare la tua lagnanza agli "uffici competenti"

Ciao @Andrew16,

Community Arancio, come già evidenziato da @MIRKOSARA, è uno spazio di condivisione fra i clienti ING sui prodotti e servizi offerti dalla banca.

In questa sede non abbiamo modo di effettuare verifiche specifiche sulla tua posizione, ma è possibile che il messaggio da te visualizzato sia riconducibile alla richiesta di aggiornare la propria identificazione per assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela.

I clienti ai quali viene proposta l'indentificazione assistita con videochiamata a distanza, visualizzano nella propria Area Riservata un messaggio con tutte le indicazioni per accedere al servizio ed essere identificati in piena sicurezza. Non è pertanto sufficiente l’invio del documento identificativo.

Per l'idenficazione assistita è necessario avere a portata di mano un documento d'identità in corso di validità, il codice fiscale e il telefono cellulare il cui numero è quello presente nella propria anagrafica. Per ogni ulteriore verifica sulla propria posizione al Servizio Clienti disponibile anche da Chat da web e app.

 

Ricordo in ultimo che in alternativa alla videochiamata è possibile aggiornare la propria indentificazione con un bonifico (di almeno 1 euro) disposto da un altro conto a te intestato presso un'altra banca operante in Italia. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING