237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento documento

Buongiorno sto cercando di aggiornare la mia carta di identità. Mancano circa 2 mesi alla scadenza, ho già inviato tramite scanner una prima volta i documenti. Ovviamente risultati illeggibili, non perché lo fossero ma perché ormai conosco bene ing. Li ho inviati una seconda volta questa volta fotografando ed attendo risposte sperando non vadano alla scadenza del mio documento per dirmi nuovamente che sono illeggibili. Conoscendo questa banca come posso muovermi? Se questa seconda volta risulteranno illeggibili ovviamente toglierò l'accredito del mio stipendio da questo conto è lo sposterò subito ad altro conto con altro ente così da non perderlo. Ma poi cosa succede? Non potrò più utilizzare il conto in questione? E meglio se sposto anche i soldi presenti sul conto? Come posso fare per rendere leggibile (nonostante sia leggibilissimo) il documento? A quale santo devo votarmi?
2 RISPOSTE 2

@Maya7  mancano ancora 2 mesi alla scadenza perciò sangue freddoSmiley Molto-felice

prova ad inserire la carta di identità sia nell'area riservata (dati personali - documento identità), sia  inviandolo per mail all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it

Solo ove a ridosso della scadenza non dovessero aver recepito il nuovo documento ti converrà prendere in considerazione un eventuale spostamento.

Buona giornata

@Maya7 tu devi decidere se la cosa alla fine si risolverà oppure se la cosa si trasformerà in un disastro per cui è opportuno per tempo che tu abbia un altro conto , sposti la tutti i soldi e gli eventuali addebiti diretti che ricevi su ING etc etc.

Nel primo caso non avrai nessun particolare disagio , nel secondo dovrai darti da fare accollandoti noie.

Quali elementi hai per prendere la decisione ? la tua e le altrui esperienze raccontate qui.

Cosa puoi fare per rendere leggibile un documento già leggibile ? nulla oltre ciò che già avrai posto in atto.

 

ps : un documento nitido non diventa più nitido se lo mandi con un messaggero a cavallo o con un piccione viaggiatore.

E non vi è documento leggibile per colui che non vuole considerarlo tale.