Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/06/2021 18:47
in data 29/06/2021 18:47
Risolto Andare alla soluzione.
29/06/2021 18:54 - modificato 29/06/2021 19:00
29/06/2021 18:54 - modificato 29/06/2021 19:00
Soluzione> Cancellare un bonifico?
29/06/2021 18:54 - modificato 29/06/2021 19:00
29/06/2021 18:54 - modificato 29/06/2021 19:00
Soluzione> Cancellare un bonifico?
in data 29/06/2021 20:56
in data 29/06/2021 20:56
in data 27/06/2023 19:24
in data 27/06/2023 19:24
in data 27/06/2023 19:25
in data 27/06/2023 19:25
28/06/2023 08:48 - modificato 28/06/2023 09:46
28/06/2023 08:48 - modificato 28/06/2023 09:46
Cancellata per erronea compilazione
in data 28/06/2023 09:30
in data 28/06/2023 09:30
Buongiorno @ausiliacairone7 e @Pierbanca, il messaggio è stato postato martedì ed il bonifico disposto lunedì. Ritengo dunque sia partito lunedì stesso se disposto entro le 17 o nella giornata di ieri.
Il bonifico disposto non può essere dunque annullato.
Tuttavia:
- se il c/c che hai indicato è inesistente l'importo ti sarà riaccreditato sul conto
- se l'errore del conto indicato deriva da fusione di istituti / accorpamento filiali o simili: la disposizione sarà probabilmente correttamente inoltrata al beneficiario in quanto gli istituti, per i casi prima descritti, garantiscono comunque il reindirizzamento sul nuovo conto
- se invece hai indicato il conto di un terzo soggetto le somme bonificate perverranno sul conto che hai indicato anche in assenza di corrispondenza tra iban / intestatario. Può essere comunque attivata la procedura recall (tramite call center)con la quale si richiede il riaccredito del bonifico. Il buon fine di tale procedura dipende dall'assenzo del beneficiario e dalla capienza del suo c/c (ove tale assenzo non venisse espresso le somme non potrebbero essere stornate salvo ovviamnente il tuo diritto di esperire azioni di natura civile e penale per tutelare i tuoi interessi)
Spero di esserti stato di aiuto