Anomalie agenzia Tuscolana Roma

Highlighted
Whitestar

Whitestar

Apprendista

Ieri 7 Aprile 2016 ho effettuato un versamento presso l'agenzia Tuscolana Roma.

 

Ebbene, a parte la confusione in filiale e lo scarso supporto degli addetti, ho dovuto versare attraverso le postazioni automatiche che andavano periodicamente in blocco.

 

Per farla breve, ho versato 550 Euro in contanti, la macchinetta ne ha trattenuti 500 e mi ha restituito 50 tutte strappate.

 

Ma non finisce qui! La macchina è andata in blocco quindi sul conto non ho nemmeno accreditato il versamento (fortunatamente ho 2 ricevute, ma niente soldi) inoltre per restituirmi la banconota da 50 euro stracciata i tempi previsti sono di circa 30 - 45 giorni.

 

Con queste macchine in filiale è meglio effettuare l'operazione chiedendo la presenza di un cassiere, altrimenti si rischia molto.

18 RISPOSTE 18
Gabriele

Gabriele

Guru

@Whitestar,

come se il panorama dell'universo ING non fosse già colorato da tinte fosche, quanto scrivi contribuisce a renderlo più che deprimente.

La casse automatiche per il versamento del contante e degli assegni io, con un'altra Banca, le uso da anni e non ho mai avuto problemi meccanici.

 

Se contiamo che:

- probabilmente le apparecchiature ING sono più nuove;

- le Filiali non sono molte né ben distribuite sul territorio;

- ING è una Banca prncipalmente on-line senza partnership con Istituti tradizionali ed il deposito dei contanti è già di per se poco agevole;

la felicità del Cliente (che di per se pare non interessare) ed il suo perdurare in quanto tale (che invece interessa, eccome!) sembrano avere proiezioni ampiamente negative!

martymcfly

martymcfly

Specialista

Io effettuo operazioni di versamento contanti presso altri istituti di credito (Unicredit e Intesa) e non ho mai avuto problemi. Da quanto apprendo da @Whitestar, neppure nelle filiali Ing sul territorio c'è un'assistenza al cliente adeguata. Per fortuna che non uso ing per versare contanti e per fortuna non esistono filiali nel mio territorio, altrimenti litigherei ogni giorno.

Whitestar

Whitestar

Apprendista

Certo siamo consapevoli che ING è una banca on line, ma io a oggi ancora non ho i miei soldi che ho versato sul conto in quelle macchinette infernali nelle quali lo stesso giorno diversi clienti hanno avuto molti problemi durante i 40 minuti di mia presenza in filiale.

 

inutile dire che da anni si usano le casse virtuali senza mai avere avuto problemi, NON è vero!!!

ho visto con i miei occhi i clienti imbestialiti nell'agenzia ING!

Whitestar

Whitestar

Apprendista

Le macchinette cassa virtuale Unicredit e intesa sono altra cosa rispetto a quelle nelle filiali ING le macchinette arancioni sono un vero dramma perché costano e valgono poco!

 

quella che ho usato io ha stracciato una banconota da 50 Euro in ottime condizioni e senza possibilità di recupero di tutti i pezzi!

 

in ogni caso ho fatto il versamento in contanti con tanto di ricevuta, ma i soldi non me li hanno messi sul conto, per ora sono spariti nel nulla 500 Euro!!

 

attenzione alle casse automatiche rischiate grosso!

 

 

maxi

maxi

Specialista

@Whitestar: posso raccontare la mia di esperienza nella filiale di via Bissolati a Roma presso cui diverse volte ho versato assegni e contanti con queste casse automatiche.

 

Devo dire che mi hanno sempre impressionato anche in altre banche queste macchine con questi meccanismi che sferragliano dopo aver dato il via all'operazione e mi sono sempre chiesto: - "Se c'è un inconveniente in che modo posso dimostrare quanto e cosa ho appena inserito nelle sue ... fauci?"

 

A parte l'inquetante ed amletico dubbio, le mie operazioni di versamento sono andate tutte a buon fine ... almeno finora!

Giulio

Giulio

Esperto

Ciao Whitestar,

io personalmente se  debbo versare del contante, mi servo del mio vecchio conto MPS, lasciato con pochi spiccioli, che non ho mai chiuso.

Verso allo sportello MPS, poi giro i fondi in IngDirect... Smiley Felice

Potendo evito volentieri le macchine mangiasoldi.

Whitestar

Whitestar

Apprendista

Se vi è andata sempre bene è solo questione di fortuna (che non è eterna) prima o poi può capitare anche a te e ti auguro di no, ma con le casse virtuali ING che sono davvero misere conviene starci molto attenti, e nel frattempo non mi hanno ancora ridato i soldi.

Dopo due giorni nessuna risposta è total indifferenza, FARE ATTENZIONE nessuno vi aiuterà in filiale e nemmeno al call center!

Whitestar

Whitestar

Apprendista

Quando andate in filiale e dovete versare, PRETENDETE la presenza di un addetto e non muovetevi da lì finché non arriva ad assistevi, si formeranno delle code, ma non cedete e non fatevi fregare.

se la procedura si inceppa perdete tutto.

 

secondo giorno e ancora non mi accreditano il versamento in contanti!

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager
Ciao @Whitestar,
mi spiace per l'accaduto. Ho comunque verificato che l'accredito è stato poi correttamente eseguito.
 
Simone_ING
 
 
Simone_ING
Community Manager