annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura 2° conto cointestato impossibile. ING non sa quale sia il problema del loro sistema!

agpastore

agpastore

Apprendista

Sto *disperatamente* tentando di far aprire a mia moglie (già cliente ing) un secondo conto corrente cointestato con mia suocera (nuovo cliente).

La procedura seguita con attenzione si blocca nel momento in cui mia moglie inserisce i propri dati (come cliente esistente le viene chiesta l'autenticazione con codice).

L'errore che esce è: 
"Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta. Se sei già cliente di ING ti preghiamo di riprovare più tardi"

 

Abbiamo provato per una settimana

 

Abbiamo provato a chiedere aiuto tramite chat ma l'operatore ci ha detto che non gestisce aperture conti.

 

Abbiamo chiamato il numero clienti e, dopo 20 minuti in cui ascoltavamo l'operatrice ripetere come un disco rotto la procedura, siamo riusciti a farle capire il problema e ci ha detto che non ha idea (?????) di quale sia il problema, quindi di aprire il conto via telefono con la presenza della suocera.

Abbiamo richiamato il numero servizio clienti con la presenza di moglie e suocera, riesponendo il problema, e la nuova operatrice ci ha detto che NON E' POSSIBILE aprire un conto via telefono ma solo via web.

 

E' fantastico avere il supporto clienti ING che non ha idea di come funzioni ING.

 

Al di là della mia demoralizzazione, qualcuno ha una idea pallida di come fare?
Possibile che il servizio clienti non sappia cosa fare? Come contattare qualcuno più "esperto" dentro ING?

Grazie!!

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

@agpastore  ha scritto:

(...)

E' fantastico avere il supporto clienti ING che non ha idea di come funzioni ING.

>>> Ritengo che questa tua locuzione sia la "summa" riassuntiva dell'attuale stato del rapporto Cliente/Banca

 

Al di là della mia demoralizzazione, qualcuno ha una idea pallida di come fare?

>>> Se logisticamente fattibile, vai in Filiale /Arancio Store, previo appuntamento


Possibile che il servizio clienti non sappia cosa fare?

>>> Apparentemente sì, come innumerevoli volte dimostrato.

 

Come contattare qualcuno più "esperto" dentro ING?

>>> Vale l'ipotesi Filiale /Arancio Store, senza garanzia dell'esperienza che richiedi

Grazie!!

 

REXLEX

REXLEX

Guru

@agpastore nella speranza che tu risolva presto ricorda poi di tornare qui a dirci cosa fu risolutivo. 

agpastore

agpastore

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

(...)

 

>>> Se logisticamente fattibile, vai in Filiale /Arancio Store, previo appuntamento

eh mi piacerebbe..... ma Milano (50km) è fuori regione e col lockdown, Torino è a 100km..... assurdo!

 

Comunque mi fa piacere la situazione ING.

 

Tanto per la cronaca, anche Webank non è messa meglio.

Situazioni analoghe anche lì,  il bonifico per detrazione energetica online si inceppa con un errore che non reiscono e non sanno risolvere il problema. Pazzesco.

 

W le banche.

Marabotto

Marabotto

Apprendista
Sei riuscito a risolvere?
Anche io sto avendo lo stesso problema con la mia compagna. Abbiamo iniziato una procedura per apertura conto cointestato. Annullata durante l’identificazione via webcam per una data errata inserita. Da qual momento il blocco totale di operatori e tecnici ING. Dopo diversi ticket aperti ci ritroviamo con un conto, MAI RICHIESTO, intestato SOLO alla mia compagna e un secondo conto in fase di attivazione che dicono sia quello cointestato…purtroppo il sistema non ci permette di proseguire con l’attivazione. Alle mille domande, alle decine di proposte (anche di farlo da remoto insieme ad un tecnico) e alle richieste di supporto la risposta è sempre il nulla. Così da un mese.
Stediavoletto

Stediavoletto

Apprendista

Anche io ho lo stesso problema da ormai due mesi e i vari operatori si rimbalzano la responsabilità. Purtroppo la filiale di Cagliari è stata chiusa e vivendo in un'isola dovrei prendere l'aereo o la nave per recarmici.

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?