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in data 16/04/2020 11:35
in data 16/04/2020 11:35
Buongiorno,
sono correntista della ING da quasi 10 anni e ho necessità di aprire un Conto Arancio.
Nella apposita sezione del sito ho confermato il mio codice IBAN e confermato di aver già spedito la documentazione (ho supposto non ci fosse necessità di sottoscrivere e inviare alcun nuovo contratto considerato che sono già correntista).
Da tre giorni a questa parte, ogni giorno, mi arriva sul cellulare il seguente messaggio in cui cambia solo la data "Gentile Cliente, ti confermiamo, in data **/04/2020 la richiesta di inserimento di un nuovo Conto Predefinito per il tuo Conto Arancio".
Tuttavia il Conto Arancio non risulta ancora attivo, anzi, la schermata sul sito non mi fa nemmeno presupporre che la mia richiesta sia in elaborazione posto che rimane sempre la stessa (quella in cui mi si chiede di confermare l'iban e se ho inviato la documentazione).
Sto sbagliando qualcosa nella procedura?
Devo fare ulteriori adempimento o aspettare soltanto?
Grazie mille
in data 16/04/2020 12:04
in data 16/04/2020 12:04
@Cleo85 ha scritto:
(...)
Sto sbagliando qualcosa nella procedura?
>>> Se ritieni proficuo aprire un Conto Deposito a TAEG negativo anche in assenza di specifiche promozioni... direi di no
Devo fare ulteriori adempimento o aspettare soltanto?
>>> Visto l'intasamento del Sistema di questi giorni (a me arrivano le notifiche della Community dopo 2 ore), direi di attendere.
Grazie mille
>>> Prego
16/04/2020 15:34 - modificato 16/04/2020 15:39
16/04/2020 15:34 - modificato 16/04/2020 15:39
Grazie per la risposta.
La mia richiesta di spiegazioni era inerente soltanto il lato pratico dell'apertura del conto arancio, non la sua validità come strumento finanziario.
So bene che attualmente costitutisce uno strumento tutt'altro che vantaggioso se si perseguono finalità di rendimento, ma le motivazioni che mi spingono a richiederne l'apertura non sono riconducibili alla ricerca di una produttività ma soltanto all'intenzione di creare un "parcheggio" di brevissima durata per i miei soldi.
Ho provato anche a mettermi in contatto con il servizio clienti, ma "a causa dell'elevato traffico telefonico" non ho ricevuto risposta. La telefonata si è "riagganciata" da sola!
Se la procedura che ho effettuato risulta corretta (come mi pare di aver capito), direi che non mi resta altro che attendere la creazione del conto!