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Apertura conto corrente arancio condiviso

@Lozze  @tomtagli Incredibile..., massima solidarietà! Anche se è un classico per Ing.

Siente entrati nel cosiddetto "Tunnel Arancio" ed è dura uscirne, lo dimostra Lozze (Lorenzo) con le sue testimonianze. Certo che Ing, nei mesi di blocco in cui non poteva acquisire nuovi clienti, poteva organizzarsi meglio, ora che può acquisirli ha sempre gli stessi problemi di prima.

Teneteci informati qui in Community, vediamo quanto andrà avanti questa telenovela!

Lozze, con tuo padre ti conviene (purtroppo, perché mi dispiace per Ing), guardare altri lidi.

Mi spiace che sia finito anche tu in questo tunnel...ora c'e' Natale e dubito che una soluzione venga trovata prima delle feste. A Gennaio provero' a chiamarli e...se non funziona chiudero' il conto e ne apriro' uno nuovo in un'altra banca, e faro' lo stesso per mio papa'.
Grazie della testimonianza e, ancora una volta, pessimo, pessimo servizio di ING - davvero vergognatevi!
Grazie per la solidarieta'!

@AnnaMaria_ING, ieri ho ricevuto una telefonata (da me richiesta tramite il vostro sito) da un impiegato ING di una delle vostre sedi a Milano. Si è scusato moltissimo, e mi ha detto che purtroppo molti dei suoi clienti sono esattamente nella stessa posizione in cui mi trovo io. Anzi, mi ha detto che tutti quelli che hanno provato ad aprire conti negli ultimi 2-3 mesi si trovano nella stessa situazione.

 

Quello che non capisco è perchè continuate a ripetere che è un problema tecnico relativo alla mia domanda specifica, quando invece siete voi che non siete in grado (pur essendo una grossa banca) di gestire le richieste. Mi domando perchè non la smettete di prendere in giro i vostri clienti, di fargli perdere tempo (e di perdere tempo voi stessi), e non dite semplicemente come stanno le cose: ovvero che siete organizzati malissimo, che avete fatto una serie di errori di valutazione della situazione durante l'emergenza COVID e che purtroppo non siete in grado di aprire nuovi conti al momento.

 

Perlomeno, se mi diceste così non mi sentirei preso in giro.

Ciao @Lozze,
ho letto i tuoi messaggi qui postati e seppur comprensibile la tua insoddisfazione per le tempistiche di gestione della tua segnalazione, mi preme innanzitutto evidenziare che Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti e noi moderatori interveniamo laddove il contatto non sia stato risolutivo.


Naturalmente come già detto in precedenza, i moderatori non possono entrare nel merito delle verifiche o delle analisi sulla problematica segnalata, non avendo accesso alle posizioni dei clienti. Le verifiche vengono demandate all’ufficio compente che provvede ai necessari approfondimenti e a fornire un riscontro direttamente al cliente.

 

Confidando di aver chiarito definitivamente la finalità di questa Community e il ruolo dei moderatori, ti confermo che la tua segnalazione è in gestione e che i colleghi, ai quali ho inviato un ulteriore sollecito, ti forniranno un riscontro in merito quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

 

Grazie @AnnaMaria_ING  per i chiarimenti. Quello che hai detto sulla Community Arancio è esattamente quello che avevo capito fosse, quindi uno spazio dedicato ai clienti nel quale discutere diversi argomenti riguardo ING. E questo è esattamente quello che sto facendo: ho raccontato un episodio nel quale sono stato coinvolto in prima persona, e continuo a dare aggiornamenti sull'episodio.

Come puoi vedere dai vari scambi, anche con gli altri utenti, abbiamo scoperto che più gente ha avuto lo stesso probema, e che quindi ING si sta comportando in maniera altamente scorretta, dato che non è un singolo problema tecnico, ma un fatto sistematico, una carenza significativa che causa a me e ad altri clienti molto stress e una grande perdita di tempo. Il tutto mentre gli operatori ING non sono minimamente d'aiuto, e sembrano invece prenderci in giro.

Non ho mai chiesto in questo forum l'intervento di ING per aiutarmi a risolvere il problema! Ho casomai chiesto l'aiuto di altri clienti, nel caso qualcuno sapesse cosa fare, e...un po' di aiuto l'ho anche ricevuto.

Spero davvero che altre persone sollevino questo o altri primblemi nel focum della Community Arancio, in modo che ING si renda conto del pessimo servizio che sta dando ai suoi clienti.

Ciao, una missiva per aggiornare sul fatto che non ci sono aggiornamenti!

Documenti arrivati da 68 giorni, nessuna novità.

 

Buone feste a tutti!

Rabbrividisco...
Anche io sono nella stessa situazione, apertura conto cointestato a Novembre (conto singolo attivo da anni) e pratica stagnante per “problema tecnico” nella fase di attivazione tramite bonifico (documentazione completa)
Il mio “Angelo” (customerangels), non potendomi fornire una data di risoluzione, mi ha detto di attendere fino al 31 gennaio prima di risollecitare ed eventualmente di aprire il conto in altra banca se la necessità è urgente. Ahahah

Fortunatamente non è una questione urgente ma una riflessione su come sono gestiti i problemi tecnici bisogna farla, perché un domani potrebbe essere differente la necessità.

Qualcuno dei presente ha poi risolto a distanza di altre 2 settimane ?

Ciao

Buonasera a tutti,

riferisco stessa situazione degli altri utenti partecipanti alla discussione.

Invio documentazione oltre un mese fa, nessuna notizia in merito al conto condiviso in apertura. Specifico che sia io che la persona che condivide il conto siamo intestatari da circa dieci anni di conto corrente arancio, con domiciliazioni e accrediti periodici attivi.

Fino ad oggi nessun problema, ma visti i tempi lunghi segnalati dalla community inizio a pensare di formalizzare un reclamo. Ho provato con la chat, con il telefono ma al momento non riesco ad avere un contatto utile.

 

Io sono ancora in attesa di attivazione, bloccato sulla procedura del primo bonifico di attivazione, che non si riesce ad eseguire perché vengono cancellati. (Il famoso problema tecnico)

@tomtagli e @Lozze a Voi come è andata ?

Ciao