237778membri
149004post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente arancio condiviso

Ciao @Ale_ssio 

quando ING introdusse il "do ut des" sulla Credito (canone gratuito se "strisci" per almeno 500 euro/mese) mi informai (su sapiente info "privata" di un altro "Guru") per aprire un Corrente presso un'altra Banca on-line che concedeva la predetta Carta gratis (a fronte di requisiti molto facilmente ottenibili ed oggettivi).

 

Già in fase si sottoscrizione del Corrente gli SMS di controllo/conferma mi arrivavano tra i "filtrati" ed il loro call center - però prontamente ed efficacemente raggiunto - mi disse di richiedere al Gestore l'abilitazione agli "sms premium": peccato che il Gestore "pseudo-nazionale" sia anche il "fornitore" della "Ditta", pertanto, essendo un contratto equiparato all'aziendale, non c'era "trippa per gatti" (Trapatton docet).

Inoltre, per continuare ad operare con il mio caro ed immarcescibile GSM, avrei dovuto optare - anziché, sulla scorta delle apocalittiche situazioni descritte su questo forum, per l'APP/Token - sulla "Chiavetta OTP" in comodato al costo € 15/annui.

Altrove me la forniscono con un minimo cotributo al rilascio.

DESISTETTI

 

Parafrasando quanto fu consigliato alla massa "nerovestita" riunita a Napoli il 24 ottobre 1922 (<<a Napoli piove, a Roma c'è il sole>>), CHE CI STAI A FARE ANCORA QUI?

Ciao @Gabriele,
Sono anche correntista mono intestatario (da diversi anni) che si trova bene con ING.

Purtroppo ho scoperto che l’anzianità di correntista non serve a nulla per le richieste di apertura di un nuovo conto cointestato.

Pensavo fosse tutto più semplice ed invece...

Grazie @Ale_ssio - purtroppo io sono ancora fermo all'attivazione. I documenti sono stati ricevuti da Ing il 26 Ottobre 2020, ma ancora il conto non è attivato...che cosa imbarazzante.

 

E la cosa più folle è che continuano a dirmi al telefono che questo è un problema solo mio, che è un problema specifico al mio caso, e che non si tratta quindi di un problema diffuso...mah...sto ora seriamente pensando di chiudere il conto e spostarmi ad un'altra banca...

Grazie per l'aggiornamento @tomtagli! Stessa situazione anche per me...

Pensavo di essere un caso isolato invece vedo con ... dispiacere che esiste un "tunnel arancio" di tipo informatico dove una volta entrato proprio non riesce a salvarti nessuno.

Che peccato per questa banca che in anni passati mi ha regalato un sacco di soddisfazioni.

Sono cliente da oltre 10 anni e posso dire di avere "utilizzato" tutti i servizi offerti da ING da allora. Conto corrente, carta di debito, carta di credito, conto deposito, mutuo, gestione portafoglio azioni.

Da Maggio scorso (non scherzo, ci sono ampie prove di questo), ripeto da Maggio scorso sto tentando invano di aprire un conto cointestato con mia moglie.

Anche mia moglie è già correntista ING, anche lei ha già utilizzato per se stessa altri prodotti che non siano il singolo conto corrente. Quindi ritengo di poter dire che siamo due buoni clienti.

Nonostante ciò da maggio siamo nel tunnel. 

Primo giro di invio documentazione per apertura conto corrente appunto a Maggio: invio tutto e aspetto. Dopo due settimane chiamo per capire perche on ci siano stati avanzameti nella pratica e la risposta è che avevano riscontrato che la copia del mio documento di identità non era chiaramente leggibile. Strano mi dico è la medesima carta di identità che hanno già in anagrafica (e l'anagrafica è aggiornata...) Sono io giuro. Cmq non mi perdo d'animo e reinvio i documenti. Aspetto e non succede nulla. Richiamo. Mi dicono che non possono procedere in quanto il contratto stampato ed inviato risulta obsoleto. Non è una parola butatta li giuro è proprio il termine utilizzato dall'operatore. Obietto sul fatto che mi sono limitato a stampare il contratto inviatomi da ING, firmarlo e reinviarlo via posta. 

Niente da fare contratto osbosleto.

Bene (in fondo un secondo problema può accadere e che diamine..). Ristampo il nuovo contratto nel frattempo inviato, nuova copia di tutti i doc e nuovo invio con contratto appena inviato da ING. Aspetto...

Sollecito dopo una settimana e niente documenti ancora non arrivati. Sollecito dopo due settimane e documenti in lavorazione. Sollecito dopo tre settimane e ..... l'operatore mi dice che gli risulta un messaggio da chi ha lavorato le pratiche con esito: contratto obsoleto.

Ma no dico io: si tratta sicuramente di un messaggio del precedente tentativo. Impossibile. Abbiamo già risolto questo punto.

Si controlla bene e .... anche il nuovo contratto inviato risulta obsoleto. E ti credo in quel periodo preestivo la ING ha cambiato versione di contratto (con relative condizioni) ogni mese (almeno).

Affranto sto quasi per mollare ma mi dico cavolo che sfortuna tutte a me. Non demordo richiamo l'assistenza e mi lamento.

Niente da fare occorre rifare tutto con nuovo contratto. A questo punto gioco la carta dell'agenzia e della firma del documento in agenzia convincendomi che avrei evitato il problema dell'obsolescenza del contratto nel transito postale da Roma a Milano. 

Prendo appuntamento, aspetto, mi reco in agenzia Roma Salaria. Firmo tutto stimao per inserire la pratica con la ressponabile e ... niente non si può fare perche risulta ancora aperta la precedente richiesta di apertura e quindi si va in conflitto.

Ok allora richiediamo l'annullamento. OK ma si può fare solo di lunedi, quindi dopo il week end e tokka ripassare dopo che l'annullamento del precedente tentativo di apertura sia andato abuon fine.

Aspetto una settimana, aspetto due. Annullamento perfettamente recepito. Si può ripassare in agenzia.

Appuntamento, stampa contratto, copia documenti e via nuovo tentativo.

Dopo un asettimana primo sollecito. Niente. Dopo due settimane nuovo sollecito e ..... documento illegibile? No! Contratto obsoleto? No!

Problema con la moglie!!!!! Mia moglie è francese. La Francia è in Europa (e pure da un bel pò se non erro....). Mi sembra ma potrei sbagliare che risulta come noi tra i paesi fondatori ..... Ma potrei sbagliare. Di sicuro non può sbagliare il megacomputer ella ING che ritiene che mia moglie di doppia cittadinanza (francese per nascita, italiana per matrimonio) ma europea in tutto e per tutto debba presentare un permesso di soggiorno......

Mia moglie oltre a vivere in Italia da oltre 25 anni ci lavora, versa le tasse ed i contributi e.... ed è anche correntista ING come detto sopra da molti anni. Il computer non ne vuole proprio sapere: deve presentare ppermesso di soggiorno altrimenti.... la deferirà agli organi di polizia e magari visto che ha ragione lui se non esibisce un permesso di soggiorno potrà anche essere espatriata. Poveri figli.....

Vabbè insomma l'operatore di tutno all'ennesima mia telefonata si vergogna parecchio e mi da una dritta. Per risolvere il tutto occorre..... occorre annullare tale domanda e rifarne una nuova. Incredulo come immagino anche chi legge questo excersus NON lascio perdere ma LO FACCIO!!!! 

Riapro nuova richiesta. Appuntamento in filiale, stampa contratto (stavolta la storia dell'obsolescenza non si è ripresentata, si vede che c'è una direttiva di cambiare scusa ogni due volte...), copia documenti e via per un altro giro......

Siamo cosi piano piano arrivati a fine novembre con un nuovo invio contratto e documenti. Il 26 novembre accusano ricezione. Elaborazione documenti dura oltre due settimane. Ora siamo passati ai solleciti via chat e telefono ogni due tre gg. (per inciso penso di avere un segnalataore quando entro nel sito perche la chat non mi si propone più! Forse aspettano di risolvere il problema prima di riattivarmi la chat tanto sanno che chiedo sempre le solite informazioni e che sono sempre senza risposte concrete...)

 A meta dicembre non ce la faccio piu: devo aver talemente insistito che qualcuno è risucito a far variare lo status della pratica sulla mia situazione in "documentazione completa"!!!!!! Avevo quasi le lacrime. Ci sono obiettivi difficili nella vita. Questo l'ho evidentemente raggiunto.

Cosa manca per attivazione: Bonifico. OK sono pronto a farlo ma..... manca la produzione dell'iban!!!!

ora dico ma se la documentazione è completa cosa potra mai mancare per la produzione dell'iban????????

Bohhhh sono curioso. Ancora nno ho ricevuto fantasiose risposte ma solo che un pool tecnico si occupa di risolvere le anomalie riscontrate (penso che questa situazioni incarni più di una anomalia...) solo a fine mese.

Beh aspettiamo quindi fine gennaio. E chi molla oramai la curiosità guida ogni mia azione....

Insomma se qualcuno ha una storia simile alla mia sarebbe bello confrontarsi, almeno per farsi qualche risata.

Povera ING che cambiamento che ha avuto....

Inizio a pensare che sarà più salutare desistere e soprattutto cambiare banca anche come singolo correntista.

Un breve aggiornamento:

Finalmente ci hanno chiamati da ING (sia mio papà sia me stesso) chiedendo di rimandare la foto del passaporto, dato che quella che avevamo mandato (secondo loro) era illeggibile. Beh...dopo quattro mesi di silenzio è abbastanza strano ma...manderemo quello che richiedono.

 

Vi mando però un link ad un altro post che ho aperto, dato che ci è successa una cosa abbastanza strana quando al telefono con il servizio clienti ING oggi:

 

/t5/Conto-corrente/Operatore-ING-sbatte-il-telefono-in-faccia/m-p/121695#M56279

 

Spero le cose stiano andando meglio a voi tutti...

Ciao
Lorenzo

Altro aggiornamento:

ING ha contattato ancora mio padre, chiedendo di mandare ancora lo scan del suo passaporto. Lo abbiamo rimandato settimana scorsa e...da allora ancora silenzio. Ho provato a contattare oggi ING via telefonica, ma il servizio non funziona (apparentemente hanno troppe chiamate).

Siamo a quattro mesi e mezzo dall'apertura del conto condiviso online e dal momento nel quale ING ha ricevuto i documenti...e ancora il conto è da attivare.

Ciao a tutti

L

Ciao a tutti, 

anch'io avrei intenzione di aprire un conto condiviso. Mi chiedo se i tempi così lunghi sono per tutti o solo qualcuno è stato sfortunato con ING?

Purtroppo anche io non sono riuscito ad aprire il conto.

Dopo un secondo contatto con il supporto tecnico “customerangels” di ING, in cui mi è stato ribadito che non riescono a sbloccare la pratica, ho deciso di accettare il loro consiglio e sto aprendo il conto cointestato con un’altra banca.

Con ING manterrò solo il conto singolo visto che funziona e mi trovo bene.

Purtroppo a me è andata cosi.

Se hai la sfortuna di impantanarti in “problemi tecnici” non ne esci più.