237884membri
149179post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente con documento rilasciato da autorità estera

Buongiorno a tutti,

vi pongo questo problema che sta riscontrando la mia compagna, la quale ha trascorso diversi anni all'estero, e non riesce (ora che è tornata a vivere in Italia) ad aprire un conto corrente con ING.

All'apertura del conto si richiedono gli estremi del documento di identità. I menu a tendina non consentono di scegliere una città estera come luogo di rilascio del documento e selezionandone una italiana non corrisponde a quella del documento scansionato. Come fare?

 

Vi ringrazio!

Massimo

4 RISPOSTE 4

Problematica già riscontrata, anche senza essere stati all'estero.

Figurati che ING non riconosca, diversamente da altre Banche di cui sono Cliente, la Tessera Ministeriale (Mod. "AT") come documento d'identità: ci arrivo in Finladia ma non posso usarlo per accedervi all'Area Riservata!

 

Soluzioni?

Se la Signora è tornata ed E' residente in Italia, una C.I.E. viene rilasciata in una settimana, la Patente in molto meno.

Utilizzasse quei documenti

Buongiorno Gabriele,

ti ringrazio della risposta. Ovviamente, se fosse così semplice lo avremmo già fatto. Purtroppo la CIE ha tempi astronomici per il solo appuntamento, e la patente è in un limbo burocratico da mesi... La CI è valida, ma come dicevo non viene riconosciuta dal sistema neppure la possibilità di aver avuto un documento in un paese estero (documento italiano, s'intende, ma non rilasciato in Italia).

Mi chiedevo quindi, senza attendere congiunture di galassie, se ci fosse un modo di "forzare" il sistema ad accettare questo.

 

Grazie

Massimo

Nuovamente ciao @maxna1981 

 

Dato che io ho ben due documenti (italici e di italiano) in scadenza, una volta rinnovati, il 2 u.s. li ho sostituiti nelle anagrafiche di tutte quelle Banche in cui li avevo utilizzati: indovina qual'è l'unica che ancora non mi ha dato conferma dell'aggiornamento?

 

Inoltre, per quanto sopra scritto, dato che viaggio per lavoro più di una mail-spam, lunedì 28 u.s. ho rinnovato la mattina la C.I. ed il pomeriggio la Patente con prenotazioni via mail effettuate circa 10 gg prima.

Patente rilasciata 01.03 e consegnata il giorno successivo, C.I.E. rilasciata 28.02, arrivata un'ora fa col Postino...

Immagino che il Comune di 7.000 anime sull'Altipiano carsico ove (fantomaticamente) risieda e la relativa unica Autoscuola abbiano meno richieste che altrove... ma, proveniendo tutte rispettivamente dal MIT-UCO e dal MININ, NON mi definire come <<tempi astronomici>> quelli previsti in altre parti d'Italia!

 

Per rimanere sul tema e rifacendomi al primo alinea, NON c'è modo di "forzare il sistema"

 

Prendo per buona l'ultima parte della simpatica risposta.

Grazie