237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente

Buongiorno, avrei urgenza di aprire un conto corrente. Si può procedere?? O altrimenti altre soluzioni per avere un altro bancomat sul quale poter versare e fare pagamenti in autonomia? Grazie
10 RISPOSTE 10

Se sei già Cliente ING, come dovrebbe essere, dato che posti in Community, procedi da sito, ferme restando le limitazioni sulle intestazioni.

Non esistono "bancomat" su cui <<poter versare e fare pagamenti in autonomia>>, al massimo la Prepagata, richiedibile (fino a 4 esemplari, virtuali e/o fisici) anch'essa da sito.

Tutto ampiamente descritto in innumerevoli precedenti

Ci servirebbe a me e al mio compagno un conto corrente sul quale fare un bonifico tutti i mesi e avere un doppio bancomat per poter effettuare i vari pagamenti della casa durante il mese
Specifico un conto corrente unico

Se siete ENTRAMBI già Clienti ING, aprite un cointestato e chiudi/chiudete quello "mono"

No solo io sono cliente. E devo tenere il mio conto corrente personale questo sarebbe un conto corrente cointestato in più. Come posso procedere per avere maggiori informazioni sul conto corrente cointestato ed eventualmente aprirlo?

@Bonnieb2395 se Clyde non è cliente per ora non si può fare.

@Bonnieb2395 Mi aggiungo a quanto indicato dal mio AMICO @Gabriele che saluto, dicendoti che se sei te sola cliente, è possibile da SITO ING aprire un CCA cointestato con altra persona non ancora cliente.

Personalmente, NON lo consiglio mai, perchè in ING un CCA cointestato è valutato sempre a 'firme disgiunte', ovvero ciascuno dei cointestatari, in autonomia, a prescindere di chi abbia più o meno versato i denari, potrebbe ad insaputa dell'altro, non solo 'distogliere' tutta la cifra esistente, ma anche chiedere la chiusura del CCA ed 'involarsi' col malloppo. A buon intenditor....

Il tutto, sempre quando in ING sarà concesso far accedere ai servizi ai 'nuovi clienti' non censiti, in quanto da mesi e mesi, per ora, ciò non è fattibile.

Un saluto a tutti.

Neanche se io lo sono già?? E nel caso per quanto tempo ancora non si può fare?

@Bonnieb2395 no , nemmeno se tu lo sei già. Non c'è risposta alla tua domanda.