237351membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente

Buongiorno, una semplice informazione.

Lunedi ho chiesto l'apertura del conto, sono stato cliente ing in passato quindi so che serve mandare raccomanda, ecc...

 

Impossibilitato ad andare alle poste ho utilizzato il servizio di poste.it per mandare la raccomandata.

 

Premetto, è la prima volta che uso tale servizio e oggi sono stato contattato dal call center ing dicendomi che questa procedura non vale in quanto il sito delle poste manda una raccomandata... per email...

Insomma, la cosa mi risulta strana in quanto sul sito è ben spiegato che praticamente verrà fatta una stampa e mandata una raccomandata (che poi in fase non viene chiesto nessun indirizzo email ma bensi l'indirizzo di spedizione di dove deve essere recapitata tale raccomandata)...

 

Avevo già mille dubbi e la cosa la trovo molto scocciante in quante per lavoro per me è impossibile recarmi alle poste , ancora non ho preso una decisione ma nel caso c'avessi un ripensamento? basta che non mando più il modulo e dopo un po di tempo la richiesta viene annullata?

2 RISPOSTE 2

@vincenzotaker non completando l'iter la tua richiesta di apertura conto automaticamente decade.

 

Ps : quando devi ritirare una raccondata arrivata mentre eri al lavoro come fai ? qualsiasi cosa tu faccia...fai lo stesso per inviare la raccomandata , se vuoi.

Ciao @vincenzotaker 

 

purtroppo è capitato anche a me ma non con Ing Direct. In questo momento non ricordo se il contratto era bancario o altro.  La raccomandata non è stata accettata in quanto inviata dal sito on line delle Poste e non in forma cartacea.

 

La burocrazia italiana ha di queste storture.  Nell'era del digitale la carta ancora comanda.

 

Per il resto fino a quando la raccomandata cartacea non viene inviata non credo che il contratto possa ritenersi attivato essendo quanto inviato non accettato.