annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente

Highlighted
stefano

stefano

Apprendista
Salve,
Ero cliente ing ed ora siccome sono in procinto con la mia banca volevo attivare un nuovo conto corrente arancio con annessa carta debito e credito. Ma non me lo fa fare. Come mai?

Dice il messaggio che c’è un problema tecnico...
È un problema che si risolverà nel breve tempo?

Grazie per le informazioni.
Stefano
12 RISPOSTE 12
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@stefano 

il primo problema tecnico che mi possa venire in mente è relativo a quanto (che credevo oramai notorio) campeggi sul sito ING:

<<<

Attenzione
Le attività dedicate all’acquisizione di nuovi clienti sono momentaneamente sospese.
Tutti i servizi per i già clienti di ING continuano ad essere pienamente operativi attraverso i nostri consueti canali.
>>>

Quanto sopra, ipotizzando che tu abbia azzerato in precedenza ogni tuo Prodotto con la Banca e richiesto la cancellazione dell'account.

Diversamente, sarà qualcuno deli endemici problemi informatici che ti dovrebbero far pensare bene prima di agire a prescindere dal fatto che con l'attuale banca tu sia <<in procinto>> (ma che vuol dire <<ed ora siccome sono in procinto con la mia banca>> Smiley frustrato?).

Infine, la Debito la richiedi e ti arriva, la Credito idem, ma dovrai anche sottostare alla procedura di valutazione per l'attivazione, che non sempre sia lineare e facile...
Highlighted
stefano

stefano

Apprendista
Io ho attualmente il conto in un’altra banca dove confluiva lo stipendio. Ora per questioni che non ti sto a spiegare sono in procinto di chiuderlo. E dato che dava un conto 0 spese se accreditavi lo stipendio... E dato che ho ancora il codice identificativo altrimenti non Le posso rispondere... significa che non tutto è andato perso.
Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @stefano 

Premesso che da un anno ING non può acquisire nuova clientela, a seguito di sanzioni e blocco da parte di Banca d'Italia e considerato che scrivi che eri un cliente ING (quindi oggi non lo sei più, hai solo il cod. cliente e Pin per poter scrivere qui in community), ti informo che oggi (marzo 2020) non puoi aprire un nuovo conto corrente monointestato a te, ma solo in modo COINTESTATO, il cui cointestatario deve essere già cliente, finché non si risolve il blocco di Banca Italia.

In ING Bank Italia, vige la regola che non vogliono vecchi clienti! Chi se ne va, può ritornare solo in modo cointestato. Misteri di ING!!!!

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Buongiorno e buona domenica @Gek-Arancio 

@stefano ha solo alluso al fatto di essere stato Cliente, senza specificare compiutamente con quale Prodotto.... 

A memoria, poi, mi pare che dopo 10 anni la situazione si "resetti", fermo restando l'attuale blocco di acquisizioni che dura da più tempo di una pandemia...

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Gek-Arancio io trovo che questa regola del rientro solo in cointestati non sia tanto astrusa. Se come singolo te ne sei andato ( o ti hanno chiuso il conto ed hai dovuto andartene ) il rientrare è un atto che rientra tra quelli al momento interdetti da Banca d'Italia. La possibilità di rientrare come cointestatario di un conto già esistente non può essere negata perché da questo l'intestatario attuale potrebbe averne danno non potendo far fronte da solo a degli impegni e la sua posizione fa da garante al nuovo cointestatario. 

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Buongiorno e buona domenica in clausura anche a te caro @Gabriele 

Tu forse non ti trovi in clausura per le tue questioni professionali, sei ancora nel punto più a sud d'Italia o sei tornato alla base in Friuli?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Gek-Arancio sono ancora in mezzo al Canale di Sicilia... in clausura rinforzata dal fatto che la domenica qui sia tutto chiuso, anche gli alimentari, e la caserma non abbia mensa né cucina Smiley Triste... fortunatamente qualche collega ha casa Smiley Felice

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@REXLEX  È anomala solo la regola di ING di non accettare clienti che se ne sono andati per qualsiasi motivo. Negli altri istituti bancari, a meno che tu non abbia combinato grossi casi o a meno che tu non sia stato cacciato dalla stessa banca, sei sempre benvenuto!

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Gek-Arancio i vecchi clienti non possono tornare non per volere di ING ma per vincolo di BdI. Gli altri istituti possono  riprenderseli perchè questo vincolo non ce l'hanno. Vabbè...tanto per dire Smiley Molto-felice