237862membri
149141post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App ING iPhone - abilitazione Face ID per autorizzazione operazioni

Buongiorno, da qualche mese non riesco più ad abilitare Face ID per autorizzare le operazioni dall'app ING su iPhone (Menu > Face ID > Autorizzazione operazioni), cosa che prima facevo regolarmente.

 

Dopo un aggiornamento dell'applicazione, si erano perse tutte le impostazioni relative a Face ID. Sono riuscito regolarmente a riabilitarlo per l'accesso, ma non per l'autorizzazione operazioni. Se ci provo, mi chiede lo Smartcode, ma quando lo inserisco corretto, svuota di nuovo i campi dove compaiono i pallini, senza dare alcun messaggio. Se torno indietro con "Chiudi", sembra si stato abilitato, ma uscendo dal menu e rientrando, NON è più abilitato.

Se inserisco lo Smartcode sbagliato, se ne accorge e risponde "ATTENZIONE: Il codice da te inserito non è corretto".

 

Tutte le altre funzioni dell'app sembrano essere OK (riesco regolarmente ad autorizzare le operazioni con lo Smartcode). Il telefono è un iPhone XR.

 

Ho contattato l'Assistenza Clienti e mi è stato risposto che la funzione non è (e non è mai stata) disponibile per un problema di compatibilità con l'iPhone... ma io l'ho sempre usata fino a qualche mese fa!

 

Qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

58 RISPOSTE 58

Precedenti a tema: abilitazione Face ID

 

Sulla risposta del call center, stendiamo un velo... arancione

Ciao, avevo già visto quei risultati, ma nessuno aveva il mio specifico problema o gli è stata fornita una soluzione...

io sono riuscita a risolvere eliminando l'app e reinstallandola completamente

Buongiorno, ho la medesima problematica e ho già provato anche eliminazione dell’app e reinstallazione ma il risultato non cambia.
Consigli?
Grazie

Stesso identico problema da qualche giorno con Pixel 7. Avete trovato soluzioni? Grazie 

La risposta del servizio clienti è ridicola. 
Ultimo tentativo reinstalla l'app da zero riconfigurando il token.

Ho provato più volte ad attivare il Face ID, metto lo Smart code do conferma, ma rimane lì. Ho anche dis installato app e riprovato.
Dispositivo iPhone 14 pro Max iOS 16.6

Idem su android. Provato a reinstallare e rifare il token. L'impronta va solo per entrare nell'app ma non per autorizzare le operazioni.

Ciao a tutti,

ho configurato il mio cellulare con l'impronta di mia figlia (oltre che le mie) ma da quando è stato fatto non riesco più ad attivare "Autorizzazioni operazioni" in "Fingerprint".

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ho chiamato l'assistenza diverse volte ma non sanno risolvere il problema, ho disinstallato e reinstallato l'App di ING ma nulla.

Grazie