annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App per Windows Mobile

Keifer

Keifer

Apprendista

Ciao a tutti! Vorrei sapere se è prevista la pubblicazione dell'app per Windows Mobile. Ho un Lumia 950XL.

E' disponibile solo il token e non è proprio il massimo. Bisogna essere sempre davanti il pc o avere un tablet a portata di mano. Naturalmente si presuppone che i clienti siano tutti uguali e questa mancanza è discriminatoria.

Grazie

9 RISPOSTE 9
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Keifer,

è da tempo che in tanti richiediamo l'app completa per Windows Phone, magari in versione UWP in modo da poterlo utilizzare anche sui PC con Windows 10. Al momento non ci sono notizie al riguardo, restiamo in attesa...

Keifer

Keifer

Apprendista

In effetti un'app universale per windows 10 sarebbe utilissima!! 

lucio71

lucio71

Esperto

Mi sa che la richiesta di un'app per Windows phone sia diventata utopistica dopo che questa settimana MS ha praticamente eliminato il reparto che si occupava del mobile...

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @lucio71,

veramente non c'è stata nessuna eliminazione, anche perché lo sviluppo di Windows Mobile viene gestito dallo stesso team che si occupa dello sviluppo di Windows "classico".

Precisazione a parte, si parlava appunto dello sviluppo di un'app UWP, che quindi funzionerebbe sia sul mobile che sul desktop (dove il market share è superiore all'80%).

SkywalkerSenior

SkywalkerSenior

Apprendista

Non facciamo disinformazione.

Microsoft non produrrà HARDWARE (telefoni) per ora, ma il sistema operativo (Windows 10 Mobile) è attivo, funzionante e in continuo sviluppo. L'hardware verrà prodotto da terze parti (HP, Alcatel, Lenovo...). Che poi abbia la stessa diffusione di un Gronchi Rosa, è un altro paio di maniche...

SkywalkerSenior

SkywalkerSenior

Apprendista

O che almeno facessero un sito mobile degno di questo nome.

Mi stupisco di come ING, uno dei primi istituti a credere nell'online, faccia un sito con scritte sballate, tasti abnormi che si sovrappongono tra loro, e chi più ne ha, più ne metta...

Keifer

Keifer

Apprendista

Beh, considerato la diffusione in particolare di Windows 10 su pc e tablet, una app universale sarebbe utilissima!!

SkywalkerSenior

SkywalkerSenior

Apprendista

Infatti!

Invece hanno "riesumato" (perché fino a poco tempo fa non era neppure disponibile sullo store, e forse era meglio così...), un'app vecchia che NON FUNZIONA perché carica una videata informativa sui cookies con un font enorme dalla quale non si può uscire!

A questo punto farebbero miglior figura a rimuoverla del tutto...

finder

finder

Guru

Per quanto riguarda la vecchia "webapp", equivalente alla versione 0.0 dell'attuale app funzionante solo per i mondi Apple e Android (con funzionalità molto ridotte), mi auguro invece che gli sviluppatori ripartano da tale strada: ottimizzare il sito in maniera tale che sia fruibile al 100% dai vari dispositivi mobili equipaggiati da qualunque sistema operativo presente e futuro.

L'app in questione, rimossa (temporaneamente) dallo store per evitare confusioni, non e' altro che un link all'attuale versione http://m.ingdirect.it con i problemi di tendina avviso cookies segnalati e che in altri post ho provveduto ad indicare come "aggirare".

In realtà la soluzione definitiva per tutti - a mio modesto avviso -  è proprio la "webapp": un'icona che punti al sito www.ingidirect.it ottimizzato ai dispositivi mobili che ormai hanno un polliciaggio superiore ai 5" e via via in crescendo.

SuperUsers del mese