237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App smartphone e più conti correnti

Buongiorno,

 

ho 2 conti correnti:

- uno intestato solo a me

- uno cointestato (mio nome + altra persona)

 

Ho la necessità di gestire i due conti da smartphone ma non so come aggiungere all'app il secondo conto corrente.

E' possibile?

Vorrei evitare di pagare 0.50 euro/mese per gli sms con i codici.

 

Grazie

4 RISPOSTE 4

Buongiorno,

ho un conto cointestato che gestisco solo io.

Utilizzo quindi un solo smartphone ed un solo numero di cellulare.

Ho necessità di usare entrambi gli "utenti" sia per la gestione del conto corrente che conto titoli.

E' possibile farlo con un solo smartphone?

Oppure ogni volta devo fare il logout, andare nelle impostazioni di Android, sezione Applicazioni e cancellare dati e cache dell'app di ING, e poi rifare il login con l'utente che mi serve?

E' davvero scomodo e poco funzionale.

Grazie

Ciao @mynos79,

ho spostato il tuo ultimo post nella conversazione da te aperta in precedenza.

Se desideri puoi postare ulteriori commenti o rispondere agli altri utenti, senza aprire nuove conversazioni sulla stessa tematica.

 

Grazie,

AnnaMaria_ING

@mynos79  ha scritto:

Buongiorno,

ho un conto cointestato che gestisco solo io.

Utilizzo quindi un solo smartphone ed un solo numero di cellulare.

Ho necessità di usare entrambi gli "utenti" sia per la gestione del conto corrente che conto titoli.

E' possibile farlo con un solo smartphone?

Oppure ogni volta devo fare il logout, andare nelle impostazioni di Android, sezione Applicazioni e cancellare dati e cache dell'app di ING, e poi rifare il login con l'utente che mi serve?

E' davvero scomodo e poco funzionale.

Grazie

---

 

Da quando ING ha deciso di interpretare "mooolto" restrittivamente la PSD2 europea... credo che sia già tanto quello che sono riusciti ad escogitare gli utenti di questo spazio!

Non ho la tua necessità in quanto uno smartphone di riserva, con ING è da considerarsi d'obbligo se non si vuole rimanere chiusi fuori dai propri conti in caso di perdita, rottura o smarrimento del proprio smartphome principale, ma mi pare di aver letto anche della possibilità di accedere differentemente (con profili diversi) ad Android...

In ultimo potresti provare a proporre nella sezione LAB una modifica all'APP che preveda l'installazione di più token su di un unico dispositivo: anche se la vedo molto dura sia per il fatto che... dovrebbe riaprire i battenti e in secondo luogo che la proposta setessa dovrebbe essere dichiarata "fattibile" e senza certezza alcuna riguardo ai tempi.

Dai retta a me! fai prima a mettere in conto l'acquisto di un secondo smartphone (anche ricondizionato)! Smiley Molto-felice