Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/07/2023 08:35
in data 29/07/2023 08:35
in data 31/07/2023 20:59
in data 31/07/2023 20:59
@Jeanfo65 ha scritto:
Buongiorno, premesso che ho cercato e non trovato risposte soddisfacenti, a mia moglie si è rotto il telefono e scaricando l'app su uno nuovo non riesco ad accedere ne via computer ne su smartphone , mi chiede di attivare il token sul precedente dispositivo ma essendo rotto non lo posso fare , come risolvo ? Please non rimbslzatemi a risposte precedenti perché non mi sono servite a nulla
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Premesso che casi come quello riportato, per interposta persona [moglie], sono abbastanza frequenti, molto probabilmente hai mal interpretato le risposte che hai trovato!
Ad ogni modo il posto dove cercare è la sezione "Come fare per.." Token dove troverai anche le seguenti faq:
"Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?
Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.
Posso cambiare il dispositivo su cui è attivo il Token? Anche in caso di smarrimento dello smartphone?
Sì, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all’App sezione ‘Attiva Token’ e segui le istruzioni per effettuare il passaggio. Non sarà necessario alcun intervento sul vecchio dispositivo. Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile."
In sostanza il token va riattivato sul nuovo dispositivo, il che comporterà la disattivazione su quello vecchio "rotto".
Lo scoglio maggiore in questo caso è la risposta ad una delle domande segrete che verrà proposta e che devono essere già state preimpostate PRIMA.
Se questa operazione non è stata fatta, tanto vale, prima di cimentarsi nella procedura di riattivazione, di contattare il call center per farsele impostare dall'operatore di ING.
Spero di non averti "rimbalzato" troppo... nel cercare di aiutare tua moglie.
in data 29/08/2024 18:32
in data 29/08/2024 18:32
Però quando si cambia telefonino e ci si trova in questa situazione, l'APP che risulta già installata (perchè trasferita automaticamente dal precedente dispositivo) non segnala che va ri-scaricata ma ti rimanda al login, che tu riesegui e cerchi di attivare il token, e ti rimanda al login ecc.... sarebbe così difficile inviare un messaggio con l'indicazione di riscaricare l'app (spero che funzioni)?
in data 02/09/2024 19:48
in data 02/09/2024 19:48
@knecht ha scritto:
Però quando si cambia telefonino e ci si trova in questa situazione, l'APP che risulta già installata (perchè trasferita automaticamente dal precedente dispositivo) non segnala che va ri-scaricata ma ti rimanda al login, che tu riesegui e cerchi di attivare il token, e ti rimanda al login ecc.... sarebbe così difficile inviare un messaggio con l'indicazione di riscaricare l'app (spero che funzioni)?
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Scusa tanto, ma non è che se disinstalli e riscarichi l'APP di ING la cosa si sblocca!
Sul nuovo dispositivo inizia soltanto la procedura di riattivazione Token, con tutti i passaggi del caso: ivi compresa la risposta random (preimpostata sui sistemi ING) alle domande segrete!
Se questa operazione non era stata effettuata, prima del cambio dispositivo, il loop è assicurato: nel senso che nel corso della procedura verrà chiesto di impostare le risposte alle domande segrete e confermare mediante token che era installato sul precedente dispositivo, ma non è ancora presente sul nuovo!
Spero di aver chiarito meglio il loop (tunnel arancio) che ING - assolutamente per supreme ragioni di sicurezza - regala ai propri clienti.