240933membri
154032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App

Buonasera a tutti volevo sapere come poter gestire 2 conti corrente di cui uno intestato a me e uno di mia moglie su un solo telefono entrando nell’app inserendo le credenziali collegate al conto. Grazie
5 RISPOSTE 5

@valerio69  se il conto di tua moglie non è cointestato l'operazione non è fattibile sia per problemi di privacy/legale (non puoi entrare o disporre di un conto intestato a terzi) sia tecnica.

Chiedevo questo perché ad esempio con app di utenze tipo Enel facendo il logout del mio profilo inserisco la user e password di mia suocera e gestisco le sue forniture,pensavo di poter accede nella stessa maniera. Quindi ogni conto personale deve avere l’app su un telefono per ricevere la notifica di autorizzazione o ricevere un sms per autorizzare?

@valerio69  ha scritto:
Chiedevo questo perché ad esempio con app di utenze tipo Enel facendo il logout del mio profilo inserisco la user e password di mia suocera e gestisco le sue forniture,pensavo di poter accede nella stessa maniera. Quindi ogni conto personale deve avere l’app su un telefono per ricevere la notifica di autorizzazione o ricevere un sms per autorizzare?

****

 

Come specificato dall'amico di post @MIRKOSARA, ING adotta da un bel po' di anni questa politica di sicurezza facendo sì che il dispositivo mobile rappresenti  l'unica chiave di accesso al conto: tanto è vero che se si vuole cambiare smartphone il token attivato sul nuovo fa automaticamente disattivare l'altro.

Per gestire due conti distinti su un unico smartphone dovresti ogni volta disattivare e riattivare l'altro token e viceversa... non proprio comodo direi 🤔

Per quanto riguarda invece l'altra procedura a pagamento (invio di OTP via sms) senza utilizzo dell'app ci sarebbe, a mio avviso, una comoda procedura di gestione dei conti su di un unico dispositivo: basta utilizzare un telefono dualsim con i rispettivi numeri registrati sui sistemi di ING! Et voilà 😁

Buongiorno @finder , secondo te non si potrebbe anche (in teoria) utilizzare un'app che consenta di duplicare un determinato programma più volte su telefono? (penso ad esempio a Shelter) fermo restando che l'utilizzo di un utenza non propria  è illegale

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno finder , secondo te non si potrebbe anche (in teoria) utilizzare un'app che consenta di duplicare un determinato programma più volte su telefono? (penso ad esempio a Shelter) fermo restando che l'utilizzo di un utenza non propria  è illegale

**

 

Ammetto di non conoscere questo "shelter", ma in linea teorica quello che dici è giusto: nel senso che esiste la possibilità (solo per alcune APP) di loggarsi sullo stesso telefono con profili diversi, ma nel caso specifico di ING il token è collegato allo quel dispositivo e non c'è modo di duplicare nulla ovvero  avere (magari) una doppia app di ING con account e profili diversi. 

Fino all'introduzione del token al limite ci si poteva loggare prima in un modo e una volta sloggati si rifaceva la procedura e si accedeva all'altro conto.

Ora non più!

Come al solito le procedure di sicurezza di ING hanno reso e rendono scomodo (se non impossibile) attività che prima erano facilmente attuabili.