ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
in data 06-04-2018 10:50 AM
in data 06-04-2018 10:50 AM
Ciao a tutti,
ho unito in questa discussione le vostre segnalazioni relative alla promozione Arancio+ 2% per 6 mesi
Vi chiedo di non aprire ulteriori topic ma di scrivere direttamente qui.
Grazie
Simone_ING
in data 23-03-2017 01:46 PM
in data 23-03-2017 01:46 PM
Salve a tutti,
Riguardo la promozione del 2% sul conto arancio (che scade il 22 aprile), ho letto che le condizioni di esistenza per ricevere l'accredito dopo i sei mesi sono due:
-Avere un Conto Corrente Arancio attivo
-Avere l’accredito dello stipendio/pensione (causale 27) su Conto Corrente Arancio (nel periodo dalla data di adesione alla data di scadenza).
Nel mio caso, io sono uno studente e non ho né uno stipendio ne una pensione, però ho qualche risparmio da parte. Mettendoli per sei mesi nel conto arancio, usufruirei alla fine del beneficio del 2%, anche se non vi ho potuto accreditare ne stipendio ne pensione?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
in data 23-03-2017 02:20 PM
in data 23-03-2017 02:20 PM
NO
E, francamente, non capisco da dove ti possa essere venuta l'idea, dato che i requisiti richiesti dal Regolamento (scopri i dettagli) hai dimostrato di conoscerli....
Per altri pareri, qualora ne necessitassi, sulla stessa tematica c'è un blocco di commenti già visualizzato più di 800 volte...
Inoltre, questa sbalorditiva promozione è da ben interpretare, in quanto il 2% è lordo ed annuo, quindi un 1%, sempre lordo, semestrale...
in data 23-03-2017 02:57 PM
in data 23-03-2017 02:57 PM
L'ho chiesto per essere sicuro che quei due parametri fossero vincolanti anche nel caso di uno studente.
Comunque si, so che di fatto si tratta dell'1% lordo. E alla fine per quel poco che ho non vale manco la pena muoversi. Diciamo che avendo visto l'offerta in home page ho pensato, "mi informo, anche se è poco l'1%, meglio che lasciarli conservati a casa".
Grazie in ogni caso.
Alla prossima,
Un saluto
in data 19-09-2017 11:43 AM
in data 19-09-2017 11:43 AM
Un saluto a tutti.
Espongo brevemente la vicenda per raccogliere la Vostra opinione sui fatti e la Vostra interpretazione autentica del regolamento Arancio+.
A giugno ho aderito ad "Arancio+ 3,00 per 3 mesi", il quale prevede un tasso applicato lordo pari al 3%, con data di accredito interessi il nel mese di settembre.
in data 19-09-2017 03:41 PM
in data 19-09-2017 03:41 PM
in data 28-09-2017 08:48 AM
in data 28-09-2017 08:48 AM
È accaduta la stessa identica cosa anche a me. Il giorno prima di ricevere gli interessi, circa 200€ lordi, il vincolo è stato rescisso automaticamente dalla banca, nonostante io soddisfacessi tutti i requisiti, come puoi verificare in quest'altro post /t5/Risparmi-e-investimenti/Arancio-Troppe-contraddizioni/td-p/33808 . Io sto avviando le pratiche per fare ricorso all'ABF, non possono passarla liscia di fronte a questioni così gravi
in data 28-09-2017 09:01 AM
in data 28-09-2017 09:01 AM
in data 28-09-2017 09:29 AM
in data 28-09-2017 09:29 AM
Confermo quanto scritto da @MAX_2017 circa la corretta procedura.
Reclamo via PEC (anche da casella non certificata)
ufficioreclami@pec.ingdirect.it
Poi, che risponda e non sia soddisfacente la spiegazione o che non risponda, si procederà presso gli Organi competenti
in data 11-12-2017 04:00 PM
in data 11-12-2017 04:00 PM
Buongiorno,
sono un nuovo cliente ING. Ho deciso di aprire un nuovo conto corrente per usufruire della promozione del conto deposito Arancio (tasso del 2%). Ho accreditato uno stipendio sul mio conto per attivare la carta di credito (una delle condizioni necessarie) e scopro oggi, parlando con un operatore per avere informazioni relative alla carta, che non potrò più beneficiare del tasso promozionale perchè l'accredito dello stipendio deve essere eseguito dopo l'apertura del deposito. Sono rimasto senza parole...
Sono un nuovo cliente e ho accreditato lo stipendio; credo che queste siano le condizioni fondamentali per beneficiare del tasso promozionale (fermo restando il vincolo temporale dei 6 mesi). Posso comprendere che siani esclusi coloro che accreditano lo stipendio dopo la scadenza dei 6 mesi di deposito, ma che venga penalizzato un accredito immediato dello stipendio mi sembra un assurdo. Sono veramente escluso da questa promozione?