annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arancio+ 2% per 6 mesi

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti,

ho unito in questa discussione le vostre segnalazioni relative alla promozione Arancio+ 2% per 6 mesi

Vi chiedo di non aprire ulteriori topic ma di scrivere direttamente qui.

Grazie

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager
117 RISPOSTE 117
Michele04

Michele04

Apprendista

Salve a tutti, 

Riguardo la promozione del 2% sul conto arancio (che scade il 22 aprile), ho letto che le condizioni di esistenza per ricevere l'accredito dopo i sei mesi sono due:

-Avere un Conto Corrente Arancio attivo

-Avere l’accredito dello stipendio/pensione (causale 27) su Conto Corrente Arancio (nel periodo dalla data di adesione alla data di scadenza).

Nel mio caso, io sono uno studente e non ho né uno stipendio ne una pensione, però ho qualche risparmio da parte. Mettendoli per sei mesi nel conto arancio, usufruirei alla fine del beneficio del 2%, anche se non vi ho potuto accreditare ne stipendio ne pensione? 

Grazie a chi mi saprà aiutare. 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

NO

E, francamente, non capisco da dove ti possa essere venuta l'idea, dato che i requisiti richiesti dal Regolamento (scopri i dettagli) hai dimostrato di conoscerli....

Per altri pareri, qualora ne necessitassi, sulla stessa tematica c'è un blocco di commenti già visualizzato più di 800 volte...

Inoltre, questa sbalorditiva promozione è da ben interpretare, in quanto il 2% è lordo ed annuo, quindi un 1%, sempre lordo, semestrale...

Michele04

Michele04

Apprendista

L'ho chiesto per essere sicuro che quei due parametri fossero vincolanti anche nel caso di uno studente.

Comunque si, so che di fatto si tratta dell'1% lordo. E alla fine per quel poco che ho non vale manco la pena muoversi. Diciamo che avendo visto l'offerta in home page ho pensato, "mi informo, anche se è poco l'1%, meglio che lasciarli conservati a casa".

Grazie in ogni caso. 

Alla prossima,

Un saluto

MAX_2017

MAX_2017

Apprendista

Un saluto a tutti.

Espongo brevemente la vicenda per raccogliere la Vostra opinione sui fatti e la Vostra interpretazione autentica del regolamento Arancio+.

A giugno ho aderito ad "Arancio+ 3,00 per 3 mesi", il quale prevede un tasso applicato lordo pari al 3%, con data di accredito interessi il nel mese di settembre.

Il giorno antecedente la data di scadenza, accedendo nella mia pagine personale, ho riscontrato la chiusura anticipata di detta opzione Arancio+.
Chiedendo chiarimenti agli agenti ING rintracciabili telefonicamente presso il Servizio Clienti, mi veniva risposto che il motivo della chiusura anticipata - che quindi avrebbe comportato il mancato diritto ad ottenere gli interessi promessi dal programma in esame - era l'aver già ricevuto accrediti sul mio Conto Corrente Arancio nel periodo precedente alla sottoscrizione di Arancio+.
Al riguardo, facevo osservare agli agenti quanto riportato nel regolamento per i liberi professionisti, che cito testualmente:
"l’accredito per la prima volta di almeno 3 versamenti mensili di almeno 1.000€. Accredita quindi per la prima volta, almeno 1.000 euro mensili, provenienti da altre banche, in 3 mesi differenti. Sono esclusi i clienti che hanno già accrediti ricorrenti su Conto Corrente Arancio, cioè accrediti di almeno 1.000€ in 3 mesi consecutivi dalla data di apertura di Conto Corrente Arancio".
Mi veniva risposto che, avendo già ricevuto sul mio CCA anche solo un bonifico da quel conto da cui ho accreditato i 1.000 euro mensili richiesti per 3 mesi, non avevo diritto alla promozione.
Ho insistito facendo osservare che viene precisato nel regolament "l’accredito per la prima volta di almeno 3 versamenti mensili di almeno 1.000€" e che "sono esclusi i clienti che hanno già accrediti ricorrenti su Conto Corrente Arancio, cioè accrediti di almeno 1.000€ in 3 mesi consecutivi dalla data di apertura di Conto Corrente Arancio".

Pertanto, per essere esclusi non basterebbe l'aver già ricevuto bonifici da quel medesimo conto corrente di altra banca, ma bensì è necessario che si tratti di un accredito per la prima volta almeno 3 mensili di almeno 1.000€.

Mi veniva risposto dall'ultimo agente interpellato il seguente abominio giuridico: "il regolamento si presta a diverse interpretazioni, ma quella che le forniamo noi è quella giusta".

Perdonatemi per la prolissità e il tempo che avete perso nel leggere questa nota, ma ho ritenuto giusto riportare integralmente i fatti.

Un caro saluto,

Max  

Gabriele

Gabriele

Guru
apalladi

apalladi

Apprendista

È accaduta la stessa identica cosa anche a me. Il giorno prima di ricevere gli interessi, circa 200€ lordi, il vincolo è stato rescisso automaticamente dalla banca, nonostante io soddisfacessi tutti i requisiti, come puoi verificare in quest'altro post /t5/Risparmi-e-investimenti/Arancio-Troppe-contraddizioni/td-p/33808 . Io sto avviando le pratiche per fare ricorso all'ABF, non possono passarla liscia di fronte a questioni così gravi 

MAX_2017

MAX_2017

Apprendista
Ciao, leggo tra le varie discussioni che purtroppo siamo in molti ad aver patito questo inadempimento di ING.
Ovviamente anche io mi sto tutelando nelle sedi opportune.
Ti consiglio, in via pregiudiziale e cioè prima di ricorrere all'ABF, di avanzare reclamo formale alla banca. Trascorsi 30 giorni dal reclamo senza una loro risposta, ovvero in caso di risposta che ritieni non soddisfacente, proporre ricorso all'ABF.
Spero che lo facciano tutti quelli che hanno subito questo grave comportamento della banca.
Gabriele

Gabriele

Guru

Confermo quanto scritto da @MAX_2017 circa la corretta procedura.

Reclamo via PEC (anche da casella non certificata)

ufficioreclami@pec.ingdirect.it

Poi, che risponda e non sia soddisfacente la spiegazione o che non risponda, si procederà presso gli Organi competenti

Alex77

Alex77

Apprendista

Buongiorno, 

sono un nuovo cliente ING. Ho deciso di aprire un nuovo conto corrente per usufruire della promozione del conto deposito Arancio (tasso del 2%). Ho accreditato uno stipendio sul mio conto per attivare la carta di credito (una delle condizioni necessarie) e scopro oggi, parlando con un operatore per avere informazioni relative alla carta, che non potrò più beneficiare del tasso promozionale perchè l'accredito dello stipendio deve essere eseguito dopo l'apertura del deposito. Sono rimasto senza parole...

Sono un nuovo cliente e ho accreditato lo stipendio; credo che queste siano le condizioni fondamentali per beneficiare del tasso promozionale  (fermo restando il vincolo temporale dei 6 mesi). Posso comprendere che siani esclusi coloro che accreditano lo stipendio dopo la scadenza dei 6 mesi di deposito, ma che venga penalizzato un accredito immediato dello stipendio mi sembra un assurdo. Sono veramente escluso da questa promozione?