annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arancio+ 2% per 6 mesi

Highlighted
Pamela1982

Pamela1982

Apprendista

Buongiorno, ho da poco aperto Conto Arancio e Conto Corrente Arancio proprio per avere gli interessi del 2%, il conto è operativo a tutti gli effetti, rispetto tutti i criteri, sono una nuova cliente, non ho mai effettuato bonifici su Conto Corrente Arancio (escluso quello simbolico per l'attivazione del conto), sono titolare di Partita IVA e fino a settimana scorsa compariva nella mia home page l'opzione conto Arancio 2% a 6 mesi. Non l'ho attivata subito in quanto sul sito è scritto che è attivabile fino a settembre e aspettavo che mi scadesse un conto deposito che ho su un'altra banca per poterlo poi traslocare qui con il tasso al 2%. Oggi, quando ho controllato, l'opzione Arancio + 2% a 6 mesi è stata sostituita con l'opzione a Arancio+ 0,20% a 12 mesi, che NON è la promozione promessa, anche perchè non è per nulla conveniente!... Premetto che rispetto tutti i requisiti e non è cambiato nulla nella mia situazione sul conto rispetto a settimana scorsa. Come mai non appare più la promozione al 2%? Ovviamente, se l'opzione al 2% non fosse più disponibile nonostante sul sito sia scritto che è attivabile fino a settembre, chiuderò immediatamente il conto, tanto non ho ancora trasferito i miei soldi. Potete risolvere il problema al più presto?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Pamela1982

questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, che resta il solo call center, sovente di difficile raggiungimento ma servizio che ti consiglio di contattare ----> 800717273

Lo Staff della Community (che ritroverai lunedì) consta di 4 Moderatori contro 35.000 iscritti (più tutti gli altri potenziali), praticamente il rapporto tra i 300 di Leonida e l'esercito di Serse alle Termopili..., pertanto qualche loro risposta la potresti ricevere, ma non farci troppo affidamento (anche se mi auguro di essere smentito Smiley Strizza l'occhio)

Highlighted
Palaro

Palaro

Apprendista

Caro @MAX_2017, l'abominio è che ora che ci hanno reso completamente dipendenti dai servizi bancari (Carte di Creditio, Carte di Debito, Prepagate, Direct Debit, bonifici ecc. ecc.) le banche possono fare quello che vogliono. Il bacino di clienti è quello è le banche se lo spartiscono a fior di campagne publicitarie alucinogene per prodotti/servizi identici senza alcun particolare e concreta differenziazione. Gli spread sui tassi di interessi sono praticamente azzerati (salvo il caso di prestiti/fianziamenti) e quindi a noi non rimane che aprire bene gli occhi, diffidare di tutti e scegliere, a torto collo, il meno peggio.

PS: lavoro nel settore da 42 anni....

PS: aggiungo che credo succederà la stessa cosa con tutti i marketplace su web. Adesso ammazzano il mercato a suon di prezzi stracciati e offerte mirabolandi sfruttando i lavoratori e le controparti. Per ora, si accontentano di un margine risicatissimo facendo leva sul fatto che pagano pochissime tasse ma fanno comunque utili sui grandi numeri. Quando non ci sarà più la concorrenza alzeranno i margini e per noi non ci sarà più scelta.  

Highlighted
Pamela1982

Pamela1982

Apprendista

Un aggiornamento in merito al mio problema: l'opzione Arancio + è tornata regolarmente disposibile sulla mia home page dopo aver contattato il servizio clienti che ha risolto il problema nella tempistica promessa. Oggi ho attivato Arancio + senza problemi, mi è stato già indicato l'importo lordo e netto che mi verrà accreditato a scadenza se saranno rispettate le condizioni. Ora devo solo fare i tre accrediti da almeno 1000 euro per tre mesi per rispettare le condizione del regolamento.

A questo proposito una domanda: i tre accrediti devono avere una causale particolare? Possono anche essere girofondi da altri conti a me intestati purchè derivanti da banche diverse da ING? 

Grazie!

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Pamela1982  ha scritto:

(...)

A questo proposito una domanda: i tre accrediti devono avere una causale particolare? Possono anche essere girofondi da altri conti a me intestati purchè derivanti da banche diverse da ING? 

Grazie!

Si, ma avendo a che fare con ING io scriverei cod. cliente e nominativo nella causale...

Highlighted
Vincent1234

Vincent1234

Apprendista

strano...i tuoi 66000 uomini lo sanno. Ah...dimenticavo sono militari. Peccato. noi comuni mortali non abbiamo capito che la pubblicita del 2% era riferita a 12 mesi. peccato però che i soldi li potevi investire solo per 6 mesi....

quindi l'interesso vero è al 1% lordo.La prossima volta prima di fare un investimento chiederò a mio cognato che lavora nell'esercito.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

No, @Vincent1234

ogni essere "bancheggiamente senziente" sa che i tassi siano *sempre* riferiti in ragione d'anno

Se, cortesemente, potresti evitare di renderti ancora ridicolo , credo che anche i 40.000 della Community te ne sarebbero grati

Smiley Strizza l'occhioSmiley Lingua

Highlighted
RPBO

RPBO

Apprendista

Ho fatto dei vincoli con 4 "banche" diverse. 

In tutti e 4 i casi i rendimenti sono stati espressi su base annua, anche per vincoli di 6 mesi.

Potrai pensare che se faccio un vincolo a 6 mesi, la banca ha interesse a mettere il tasso annuo che e' il doppio di quello reale perche' colpisce di piu'.

Pero' anche nel caso di un vincolo a 18 mesi il tasso viene sempre espresso su base annua. 

Di quelle 4 "banche", 3 hanno fatto vincoli a 18 mesi e tutte e 3 si sono comportate cosi'.

Highlighted
Fabrizio_

Fabrizio_

Apprendista

Buona sera,

ho intenzione di attivare questa promozione e dopo aver letto le istruzioni riportate sul sito e gli svariati post riportati in questa discussione, credo di avere i requisiti per potervi accedere.

Nonostante cio' mi rimane ancora un dubbio che vorrei esporvi e visto che ci siamo avere anche conferma della mia effettiva eligibilitta'.

La mia situazione e' la seguente:

Ho un CCA da circa un anno ma non ho mai aperto un CA ne accreditato lo stipendio su ING. Attualmente sto chiudendo un CCA di un'altra banca (per altri motivi) su cui avevo lo stipendio e ho informato l'azienda di spostarlo su CCA ING. Dato che questo avverra' con lo stipendio di Settembre (quindi il 27) e che la promozione scade il 18 Settembre, io attiverei la promozione prima dell'accredito stipendio (devo solo verificare che l'azienda applichi la causale 27, cosa che sinceramente ignoro). 
Inoltre stavo cercando dove si attiva l'Arancio+ con esito negativo. Immagino perche' ancora non ho un CA e che dopo averlo aperto mi comparira' la promozione.

A questo punto pero' ho il dubbio relativo la seguente frase riportata nelle istruzioni:

"E’ riservato ai nuovi clienti Conto Arancio e ai clienti ING DIRECT che non hanno un Conto Arancio già attivo, in corso di attivazione o chiuso in precedenza"

Se Arancio+ e' legata all'attivazione del CA (cosa pero' dedotta da me), a quel punto avrei un CA al momento di attivazione dell'Arancio+ quindi sarei nella seconda parte della frase.

Oppure l'avere gia' un CA e' riferito al momento in cui esce la promozione? In tal caso io non avendolo e aprendolo adesso per la prima volta, ricadrei nella prima parte della frase?

Non masticando molto il mondo bancario, vorrei essere sicuro di capire in fondo la questione, dato che come ho letto e' abbastanza facile cadere in inganno se non si e' molto avvezzi.

Infine, l'attivazione CA/Arancio+  e spostamento soldi da CCA a CA richiede tempo o e' veloce? Chiedo perche' vorrei spostare dei soldi dall'altra banca per massimizzare l'importo da bloccare, pero' vorrei evitare che arrivo troppo vicino la scadenza presupponendo una celere attivazione.

Vi ringrazio anticipatamente e buon week end! 

Highlighted
Flyingdutchman

Flyingdutchman

Apprendista

Ciao, ho aperto il conto corrente arancio a luglio, è stato accreditato (oltre che la liquidazione del mio precedente posto di lavoro) lo stipendio di agosto del mio nuovo impiego e verranno accreditati gli altri stipendi successivi in questi mesi. Per avere la promozione 2% devo fare qualche altra operazione? (es. vincolare le somme) ma non si capisce in quali termini. Grazie in anticipo per la risposta.