annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arancio+ 2% per 6 mesi

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Flyingdutchman

occorre leggere il Regolamento, come se non dovessero bastare le centinaia di commenti tematici...

Velocemente, dovresti avere un CA già attivo ed un successivo PRIMO accredito degli emolumenti sul CA nel periodo promozionale dalla sottoscrizione dell'Arancio+ semestrale al suo termine (verifica ex post)

Quindi, a quanto scrivi, per me - come a "X Factor" <<sei fuori>>

Sorry, ma la conoscenza (meglio preventiva) è potere

biagio90

biagio90

Apprendista

buongiorno, sono nuovo del forum ma cliente da qualche anno. 

oggi come successo a molti di voi mi si è chiuso anticipatamente il vincolo a 6 mesi con arancio + in promozione al 2% non riconoscendomi nessun interesse.

ora vorrei sapere se è legale usare i soldi dei clienti per 6 mesi facendo credere di avere i requisiti  adatti e poi il giorno prima della scadenza non riconoscere niente al cliente.

scusate se sono ripetitivo ma non ho letto di nessuno che abbia fatto ricorso o cose simili. insomma se affidi i tuoi soldi alla banca e questa ti permette di aprire il vincolo ti aspetti che vada a buon fine tanto loro lo sanno subito se c'è qualcosa che ti impedisce di ricevere il tasso promo.

DaniloBN

DaniloBN

Apprendista

Buonasera, ho richiesto l'apertura di conto arancio la sera di domenica 16 ottobre 2018; il 18 ottobre sono entrato sul sito e risultava accessibile il conto corrente arancio, mentre sul menu di conto arancio mi appariva solo l'opzione per aprirne uno, per cui ho proceduto alla richiesta di apertura del conto e ho inviato i documenti.

Il giorno seguente mi sono reso conto di avere due conti arancio in attesa di attivazione e che dunque avrei dovuto semplicemente attendere senza avviare una richiesta di apertura.

Oggi dopo aver atteso a lungo il pacchetto di benvenuto sono riuscito ad attivare la promozione Arancio+ 2%, ho letto per bene tutte le condizioni dove alla fine viene specificato che la promozione è riservata ai nuovi clienti Conto Arancio e ai clienti ING DIRECT che non hanno un Conto Arancio già attivo, in corso di attivazione o chiuso in precedenza. Pertanto ora mi sorge il dubbio che mi sarà negata la promozione a causa della richiesta di apertura conto arancio che ho inoltrato il giorno precedente all'attivazione automatica del conto arancio compreso nella richiesta iniziale e sulla quale il sistema mi ha permesso di attivare arancio+ 2%. Cosa posso fare per accertarmi che mi sarà riconosciuto il 2% alla scadenza dei 6 mesi ?

PS. Il discorso dell'accredito dello stipendio mi è chiaro, non ho ancora accreditato nessuno stipendio su conto corrente arancio  e lo farò a partire dal prossimo mese.

Grazie in anticipo.

Fabrizio_

Fabrizio_

Apprendista

Buon giorno,

vorrei riproporvi un messaggio scritto a fine Agosto in quanto non ho avuto risposta e vorrei capire se sto bloccando dei soldi inutilmente (ho attivato la promozione)

Vi ringrazio

*******************************************************************************************************************************

Buona sera,

ho intenzione di attivare questa promozione e dopo aver letto le istruzioni riportate sul sito e gli svariati post riportati in questa discussione, credo di avere i requisiti per potervi accedere.

Nonostante cio' mi rimane ancora un dubbio che vorrei esporvi e visto che ci siamo avere anche conferma della mia effettiva eligibilitta'.

La mia situazione e' la seguente:

Ho un CCA da circa un anno ma non ho mai aperto un CA ne accreditato lo stipendio su ING. Attualmente sto chiudendo un CCA di un'altra banca (per altri motivi) su cui avevo lo stipendio e ho informato l'azienda di spostarlo su CCA ING. Dato che questo avverra' con lo stipendio di Settembre (quindi il 27) e che la promozione scade il 18 Settembre, io attiverei la promozione prima dell'accredito stipendio (devo solo verificare che l'azienda applichi la causale 27, cosa che sinceramente ignoro). 
Inoltre stavo cercando dove si attiva l'Arancio+ con esito negativo. Immagino perche' ancora non ho un CA e che dopo averlo aperto mi comparira' la promozione.

A questo punto pero' ho il dubbio relativo la seguente frase riportata nelle istruzioni:

"E’ riservato ai nuovi clienti Conto Arancio e ai clienti ING DIRECT che non hanno un Conto Arancio già attivo, in corso di attivazione o chiuso in precedenza"

Se Arancio+ e' legata all'attivazione del CA (cosa pero' dedotta da me), a quel punto avrei un CA al momento di attivazione dell'Arancio+ quindi sarei nella seconda parte della frase.

Oppure l'avere gia' un CA e' riferito al momento in cui esce la promozione? In tal caso io non avendolo e aprendolo adesso per la prima volta, ricadrei nella prima parte della frase?

Non masticando molto il mondo bancario, vorrei essere sicuro di capire in fondo la questione, dato che come ho letto e' abbastanza facile cadere in inganno se non si e' molto avvezzi.

Infine, l'attivazione CA/Arancio+  e spostamento soldi da CCA a CA richiede tempo o e' veloce? Chiedo perche' vorrei spostare dei soldi dall'altra banca per massimizzare l'importo da bloccare, pero' vorrei evitare che arrivo troppo vicino la scadenza presupponendo una celere attivazione.

Vi ringrazio anticipatamente e buon week end! 

*******************************************************************************************************************************

carlo280892

carlo280892

Apprendista

il 17/4 ho acceso arancio+ 6 mesi 2%. oggi ho verificato la scadenza e l'accredito degli interessi e - sorpresa! - mi sono trovato l'accredito del capitale investito senza interessi, con la descrizione "chiusura anticipata"! al 16/10. qualcuno ha lo stesso problema?

frodata81

frodata81

Apprendista

Assolutamente no .. è già un miracolo averli se rispetti le condizioni... io l'ho fatto e non hanno voluto accreditarmi gli interessi

Valrompina

Valrompina

Apprendista

Ciao, non vorrei ripetermi ma ho un dubbio. Allora quest'estate ho attivato online il CCA e volevo usufruire della promozione 2% sul conto arancio ma non potendo caricare lo stipendio per il momento, ho tardato a richiedere l'attivazione del conto arancio. La settimana scorsa ho compilato la richiesta per un conto arancio e dovevo solamente spedire i moduli di richiesta firmati per posta, quando mi sono accorta nell'home banking che un altro conto arancio era già in attesa di attivazione da quest'estate. La documentazione risulta già completa pur non avendo mai spedito nulla di cartaceo. Come può essere accaduto? Pensavo fosse una procedura obbligatoria per l'attivazione del conto. Per attivarlo occorreva solo effettuare un giroconto dal mio CCA. E così ho fatto, lasciando perdere la documentazione del nuovo conto arancio e relativa raccomandata da spedire. Nel conto però non risulta da nessuna parte la promozione del 2% di interessi, ma solo 0,05%. Come mai?

ianpao

ianpao

Apprendista

sono anche io nella stessa situazione del 2% non piu' disponibile dopo che è stato accredidato uno stipendio...

dal promoter mi è stato illustrato il solo vincolo del "2% erogato solo se durante i 6 mesi viene accredidato almeno uno stipendio...ma non che doveva essere il primo!

Penso che sia molto molto fuorviante ed il meccanismo perverso...

fatto reclamo, aspetto fiduciosa