annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arancio+ 2% per 6 mesi

Gabriele

Gabriele

Guru

Noi sei il primo che ha tali disguidi e, presumo, nemmeno l'ultimo...

A leggere il Regolamento (apri "scopri i dettagli"), circostanza che non dubito tu abbia scrupolosamente fatto, è scritto <<accredita almeno uno stipendio/pensione (causale 27) su Conto Corrente Arancio, nel periodo DALLA data di ADESIONE alla data di scadenza del tuo Arancio+.>>,

Ergo, dovevi PRIMA aprire il CA, POI aderire all'A+ e SOLO ALLORA, ricevere ALMENO un accredito emolumenti nel periodo promozionale.

L'AMICO @gab16 citerebbe la frettolosità felina e la cecità neonatale Smiley Lingua

gab16

gab16

Guru

@GabrieleCarissimo AMICO, eccoci di nuovo ad esaminare un comportamento forse un pò precipitoso di @Alex77, accoppiato ad un DDS ING -'PRECISO'- ma che andava letto con un minimo di calma....

Purtroppo, i requisiti del 2% NON ci sono, ma tanto a conti fatti non sarebbe una gran perdita, dato che come 'sappiamo' ma che alcuni non valutano, -trattasi in effetti di un 1% LORDO che dedotte ritenute 27% sulla rendita interessi, nonchè dello 0,20% sul capitale, non credo che ti cambiano la vita -per qualunque importo dovesse trattarsi-, mentre la stessa cifra 'x' impegnata "ALTROVE" darebbe ben altro positivo risultato.

Purtroppo "la gatta frettolosa+specchietti da allodole ING" hanno colpito ancora.

Un abbraccio. 

Alex77

Alex77

Apprendista

Gentilissimi #gab16 e #Gabriele vi ringrazio per le solerti risposte. Indubbiamente nel regolamento è scritto quanto riferite ma il fatto che non sono l'unico utente ad avere avuto questo disguido, o l'unica allodola ad essere attirata dallo specchietto, conferma che questo vicolo temporale è fuori ogni rigor di logica e quindi può trarre in errore. Non vedo come non sia possibile, a meno che non sia una esatta volontà, includere nella promozione quei nuovi clienti che hanno commesso "l'errore" di accreditare anticipatamente lo stipendio (dovrebbe essere un evento positivo per la banca) . Non vedo come si possa fidelizzare dei clienti con questa mancanza di ragionevole flessibilità.

In futuro guarderò con diffidenza nuove promozioni o proposte di investimento avanzate da questa banca.     

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Alex77 (per "taggare" usa la "ciocciolina" non il "cancelletto"),

sia io che @gab16 potremmo semplicemente risponderti che in caso di nuove promozioni, qui, come in altre Bnache come ovunque, basterà leggere prima il Regolament/Contratto, ma non vorrei che si possa sembrare supponenti.

Purtroppo la smart-generation del "digito (o clicco) ergo sum" ritengo che pecchi, nella fattispecie, di "educazione bancaria", quella che si maturava ai nostri tempi parlando con un impiegato, leggendo le brochure dei primi C/C a pacchetto o degli investienti che ci venivano proposti.

Per gli Istituti di credito siamo un numero (al momento) acquisito: a meno che il tuo stipendio non sia da sceicco, la tua movimentazione in entrata è una goccia nel mare.

Tante gocce fanno un mare, ma se ne mancasse solo una o qualcheduna...

In linea generale, le Banche fanno soldi coi soldi e blindano i loro contratti con le capacità cavillose di esperti del settore economico-legale.

L'unica arma e leggere.

O documentarsi in Community Smiley Strizza l'occhio

Mirto

Mirto

Apprendista

Grande delusione!

Attivo il 18 maggio 2017 Conto Arancio + e dopo 6 mesi, alla scadenza naturale del 17 novembre 2017,  non vedo accreditati gli interessi che mi aspettavo fossero maturati. Tramite Servizio Clienti scopro questa mattina che la "procedura" (ahhh queste procedure ...) prevede che debba essere garantito l'accredito del primo stipendio da parte del cliente ovvero dopo aver aderito alla promozione deve esserci l'accredito del primo stipendio.

Nel mio caso, gia' correntista ma solo da qualche mese prima ... siccome l'accredito dello stipendio era stato gia' richiesto e attivo sul conto corrente Arancio, tale promozione non ha prodotto alcun interesse, per cui io ho vincolato un importo per 6 mesi inutilmente ... senza peraltro nessun previsto durante l'adesione, ne' immediatamente dopo.

Cioe' mi aspetto che se il sistema riscontra che sto aderendo ad una promozione ma viene meno una delle condizioni previste )l'accreidto dello stipendio gia' esiste antecedentemente alla promopzion e quindi non sono un NUOVO cliente) mi venga segnalato con un warning o mail successiva e non che lo debba scoprire dopo 6 mesi.

Stiamo parlando di un importo che non mi avrebbe cambiato la vita, ma la comunicazione in questo caso non e' stato il vostro forte, mi spiace.

Northeagle

Northeagle

Apprendista

Quando mai lo è stata?

Levante

Levante

Apprendista

E la chiamano ANOMALIA TECNICA !!!

Dopo innumerevoli richieste ho ricevuto questa mail :

Gentile Signor xxxxxx,

facciamo seguito alle sue segnalazioni pervenute tramite il Servizio Clienti inerenti il mancato accredito degli interessi relativi alle opzioni di Arancio+ n. xxxxxxxxxxx e n.  xxxxxxxxxxxx sottoscritte in data 26 Giugno 2017 per 3 mesi al tasso del 3% lordo per riscontrarle quanto segue.

In merito alle sue segnalazioni e da verifiche effettuate sulla sua posizione è emerso che la mancata attribuzione della promozione sopracitata è stata dovuta a un'anomalia tecnica.

A tal proposito la informiamo che nei prossimi giorni effettueremo un accredito sul suo Conto Arancio equivalente alla somma totale degli interessi netti a lei dovuti.

Potrà visualizzare il suddetto riconoscimento commerciale accedendo direttamente al nostro sito Internet www.ingdirect.it oppure contattando il nostro Servizio Clienti.

Scusandoci per quanto occorso, cogliamo l’occasione per porgerle distinti saluti.

Levante

Levante

Apprendista

Come descritto in un altro post è successo anche a me la stessa cosa .....devi solo insistere ....chimare chiamare e richiamare ......è assurdo !!!!!Dopo avermi mandato la mail mi hanno accreditato entro le 24 ore gli interessi che mi SPETTAVANo!!!!!

max1975

max1975

Apprendista
Buonasera,
Vorrei chiedervi se la chiusura anticipata comporta sempre la perdita del tasso in promozione e l'applicazione dello stesso per tutto il periodo, oppure il tasso base viene applicato ai giorni che restavano per raggiungere la normale scadenza del deposito.
Vi chiedo questo per valutare di applicare il salto della staffa ad un investimento dove il tasso dello 0.5%è molto più conveniente dello 0.1%anche considerando l'eventuale applicazione del 2*1000.
Grazie anticipatamente
gab16

gab16

Guru

@max1975 non hai indicato se utilizzata una particolare promozione di ING oppure no, comunque, nei casi di conto arancio+ classico, che è possibile svincolare anche anticipatamente, se lo si fa, SI PERDONO TOTALMENTE gli interessi maturati e viene ricalcolato il tutto al tasso base dello 0,10% e relative ritenute, ovvio fino al giorno dello svincolo.