annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arancio+ 2% per 6 mesi

Gabriele

Gabriele

Guru

La chiusura anticipata dei Vincoli, da FAQ sul sito ING <<< ....  in caso di prelievo anticipato (parziale o totale) o di annullamento, potrai beneficiare retroattivamente del tasso riconosciuto su Conto Arancio dal momento dell’adesione....>>>

Ergo, 0,1%.

Staffa, sella e cavallo portali pure nel 2018 in un altro ippodromo

Cubod2000

Cubod2000

Apprendista
Buongiorno nella sezione arancio + non sono in grado di vincolare importi per usufruire della promozione tasso 2%
Come posso risolvere tale problema??
gab16

gab16

Guru

@Cubod2000 cosa intendi? La promozione prevede modalità ben precise temporali e di obblighi sostanziali inerenti gli importi. Se non puoi ottemperare alle norme, per un motivo o per l'altro, non puoi accedere alla promozione.

Cubod2000

Cubod2000

Apprendista
Premesso che ho gia usufruito in passato della promozione del 2% e di avere tutti i requisiti, ma nella mia area arancio + vedo solo 0,30% a 12 mesi, non ho possibilità di vincolo q sei m3si, ripeto di essere in possesso dei requisiti richiesti
Eugen

Eugen

Apprendista

Avendolo già fatto una volta non puoi usufruire nuovamente di tale promozione. 

In copia una frase delle condizioni per ottenere il 2%:

"E’ riservato ai nuovi clienti Conto Arancio e ai clienti ING DIRECT che non hanno un Conto Arancio già attivo, in corso di attivazione o chiuso in precedenza. È riservato ai dipendenti che accreditano per la prima volta lo stipendio/pensione (causale 27) su Conto Corrente Arancio e ai titolari di Partita Iva che effettuano almeneno 3 accrediti mensili da 1.000 euro, provenienti da altre banche. In caso di attivazione di un conto cointestato, le specifiche valgono per entrambi i titolari".

gedeone2001

gedeone2001

Apprendista

Salve

a me è successo una cosa simile, ho aderito 3 volte ad Arancio+ ma l'ultima volta non mi sono stati versati gli interessi per "cancellazione anticipata il giorno prima della scadenza" cosa impossibile perchè non avevo accesso se non un mese dopo.

Chiamo l'operatore e chiedo il perchè e non mi hanno saputo rispondere se non che non avevo i requisti cosa impossibile perchè ne avevo fatti altr 2 in periodi consecutivi e i primi 2 sono andati a buon fine.

Io penso che il problema sia che è cambiato il codice iban (non da me) e che quindi il sistema non abbia visto gli stipendi effettivamente arrivati.

Purtroppo ho spiegato la cosa e nessuno  mi ascolta.... devo cambiare banca?

daf

daf

Apprendista

su questa storia di causale 27-causale abi 27 ecc ci hanno giocato e hanno vinto. questa causale non era messa in evidenza , la tenevano nascosta nelle pieghe del sito. neanche nel modulo standard "accredito dello stipendio", scaricabile dalla pagina del correntista, era specificato nulla.  io ho fatto scrivere all' impiegata che fa i bonifici per la mia busta paga prima "causale 27" poi "Causale abi 27" poi ABI 27" ma non c'è stato verso di far riconoscere a ING che quello era effettivamente l' accredito del mio stipendio.  poi sono venuto a sapere (non daING) che ABI 27 è un codice interbancario e che non c'era nulla che potessi fare. una specie di truffa, senza nessuno in grado di dare spiegazione se non quel "cancellazione anticipata". i miei risparmi sono andati altrove.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @daf (la birra di Homer SimpsonSmiley Strizza l'occhio?)

Nei miei quasi 10.000 commenti su quasto forum non credo di essere mai passato per un "orange-boy", ma per deformazione professionale sono portato a riconoscere la realtà dei fatti.

A prescindere dalle pieghe in cui ING abbia nascosto la necessità della causale ABI 027 (leggendo il regolamento a me sembrava una condizione abbastanza lineare) il tuo problema risiede nel servizio amministrativo della tua azienda.

Pubblica Amministrazione e Grandi Aziende, di "default", bonificano gli emolumenti con tale causale MA talune Ditte preferiscono non farlo perché (@vittocecco docet) tali transazioni specifiche hanno un costo maggiore.

Dato il contatto a distanza, la preventiva conoscenza dei fatti è "conditio sine qua non" per procedere all'attivazione di promozioni che, se opzionate frettolosamente, porterebbero al risultato che adesso ti trovi in mano.

Un pugno di mosche.

La cancellazione anticipata di cui parli, come da altri segnalata, è solamente il subdolo frutto di questa furberia bancaria.

daf

daf

Apprendista

repetita juvant:

1) il modulo scaricabile dalla pagina del conto corrente ING non contiene indicazioni circa ABI 27 per accredito stipendio

2) prima di attivare la promozione ho cercato e trovato la richiesta del codice interbancario ABI 27 nel regolamento della promozione sulla home page. Nella mia pagina personale invece l' invito era a scaricare il modulo di cui sopra e non si menzionava per nulla ABI 27. Nessuna fretta quando ho a che fare con le banche

3) in ogni caso un' altra mia banca on line, per riconoscere come tale l' accredito dello stipendio, richiede semplicemente di scrivere nel campo "causale" del bonifico o "stipendio" o "emolumenti". Non ci sono difficoltà tecniche quindi perchè in automatico un bonifico venga riconosciuto come versamento su conto dello stipendio

4) inutile nascondersi dietro la Pubblica Amministrazione o le grandi aziende: milioni di correntisti lavorano, com'è noto per l' Italia, in piccole e piccolissime aziende. La promozione probabilmente riguardava solo gli stipendi versati dalle prime e non dalle seconde.

5) nei 6 mesi in cui vedevo che la voce della pagina "movimenti conto" era un versamento generico e non l' accredito dello stipendio ho telefonato e chattato senza ottenere nulla se non buttare via il mio tempo

6) quindi non accetto che sposti il problema sulle aziende o sulla frettolosità dell' adesione alla promozione quando invece è chiaramente ING che si è mossa, e la tua moderazione lo conferma, in modo poco chiaro se non furbesco

Padrone

Padrone

Esperto

@Gabriele    era questa la birra,

@daf   ciao, le cliniche tra loro parlano il clinichese,

una serie di numeri e lettere che raggruppati con determinati criteri

danno informazioni complete ed esaustive.

iban, cro, trn, c\c, abi, cab, e chi più ne ha, più ne metta.

Lo scrivere "stipendio" nella nota\causale non ne certifica l'effettivo significato.

La clinica che emette il bonifico lo integra con la causale 27

mentre i bonifici che emettono i pazienti vengono integrati con la 18

il più delle volte, qui hai alcuni esempi

Infatti io in quello spazio non scrivo mai note "politicamente corrette" Smiley Molto-felice

Per tornare al topico,

in comunità ci sono esempi di pazienti che hanno richiesto aiuto

all'arbitro bancario ed hanno vinto contro ING

(se hai le prove che sei nel giusto io una ricerca la farei)