237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno Circolare

Ciao, ho spedito un assegno circolare con assicurata, che hanno ricevuto il 17/11, ad oggi 19/11 non risulta ancora in lavorazione. Mi sembra un tempo molto lungo di gestione, ma è normale? Grazie

4 RISPOSTE 4

Direi di sì...

Un tempo (quando c'erano ancora gli ATM dove depositarli ma sempre via posta arrivavano a Milano) si disse che occorresse una dozzina di gg calendariali (dal deposito/spedizione) per vederlo accreditato e disponibile

Ciao @FUJIMAX 
dovresti visualizzare l'importo contabilizzato nella sezione Movimenti del tuo Conto Corrente Arancio. Considera che l'assegno diventa disponibile dopo 4 giorni lavorativi dalla data di accredito.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Grazie Marisa,

ho visto la movimentazione.

Saluti.

@FUJIMAX oggi leggevo un interessante libro dal titolo Moneta - dai buoi di Omero al bitcoin dove è spiegato molto bene che i giorni di valuta è uno dei metodi indiretti con cui la banca si paga per il servizio di trasferimento denaro ( addebiti diretti , assegni , bonifici ). Il cliente percepisce di ricevere un servizio gratis ma in realtà accetta di prestare per alcuni giorni le sue disponibilità alla banca in cambio del servizio. In quei giorni la banca effettua prestiti e investe il denaro ( pensalo sulle grandi masse e per operazioni che non sono le usuali per noi correntisti ).