237349membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno Circolare

Giorni orsono ho richiesto assegno circolare. Ho seguito tutta la procedura prevista. Dopo circa 20 giorni chiamo il call center,in quanto non mi era arrivato nulla Mi viene detto che l'assegno non era stato emesso perchè a loro dire non ho rispostro alle loro chiamate previste dalla procedura .Controllavo il mio smartyphone.Nessuna chiamata era giunta sul mio cellulare. Capisco che la sicurezza è fondamentale, Non ho parole per esprimere il mio disappunto .Nell'era digitare è sufficiente inviare un sms per comunicare con il cliente. Valuto l'opportunità di cambiar  banca 

2 RISPOSTE 2

Ciao @angidichinson,

non per difender la Banca (come mai finora fatto) ma... assegno non emesso, somma non sottratta dal Conto Corrente Arancio, vero?

E di questo "segnale" solo dopo 20 gg te ne sei accorto?

<<Nell'era digitale>> il controllare il saldo o l'effettuare operazioni sono cose da pochi click/tap...

Oppure è andata in modo differente?

Ho ricevuto il rifiuto di un operatore in posta a spedire un assegno circolare con assicurata perché "non voleva prendersi la responsabilità". Il responsabile di filiale mi ha detto che spedire assegni è come spedire soldi, e non è possibile farlo. Già avevo timore io a spedire un assegno firmato, per quanto non trasferibile, per posta. Al centralino gli operatori di ing direct fanno spallucce, la responsabilità non va certo a loro se l'assegno si perde. Io dovrei monitorare per 3 giorni la spedizione per vedere se è andata a buon fine, e poi tra l'arrivo e l'accreditamento ne passano altri, non è possibile che non ci sia uno sportello fisico di una banca affiliata a cui rivolgersi. Ho deciso di versare assegno in un'altra banca, ora spero che per chiudere il conto con ing i tempi non siano biblici.