annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno circolare come posso versare sul mio cc arancio?

RISOLTO
SELVAGGIA

SELVAGGIA

Apprendista
Assegno circolare non trasferibile come posso versare sul mio conto corrente arancio se dove abito non c'è una filiale ing dierect?
6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @SELVAGGIA

puoi versarlo come un assegno qualsiasi od altro titolo di credito, ovvero:

1) sul retro dell’assegno devi riportare la dicitura "Pagate all’ordine ING BANK N.V. MILAN BRANCH valuta per l’incasso" e apporre la tua firma (ma basta anche solo l'autografo)
2) l’assegno deve essere inviato, preferibilmente con posta assicurata, a "ING DIRECT- Casella Postale 10632 - 20159 Milano" accompagnato dalla distinta di versamento compilata in tutte le sue parti che trovi nella tua area riservata:

> Conto Corrente

> Informazioni Conto

> Documenti e Contratti

> Moduli Utili

> Assegni

vergingentorige

vergingentorige

Apprendista

posso versare direttamente ad ing un assegno circolare? 

Gabriele

Gabriele

Guru

@vergingentorige 

gli AC sono paragonati, almeno per le modalità di versamento, a quelli NT (o liberi) personali.

Pertanto:

> via posta, con allegata distinta che trovi come indicato nel mio precedente post;

> agli ATM delle Filiali ING

Consiglio previa ricerca sulle innumerevoli vicissitudini riscontrate da altri Clienti in tali operazioni di versamento, siano essi titoli o contanti.

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

io consiglierei se ce l'hai di versare l'assegno su un altro conto, magari di una banca fisica, o conto postale, o cmq un'altra banca e poi fare contestualmente un bonifico verso il conto corrente arancio. Probabilmente ti costa pure meno di una raccomandata con ricevuta di ritorno per spedire l'assegno a Ing..

Lo consiglio visto le numerosissime problematiche che ho letto  riscontratea  causa ad esempio della firma non perfettamente uguale a quella depositata al momento dell'apertura del cca ( io personalmente  negli anni non firmo sempre in maniera identica, a volte mi capita di far firme sempre in corsivo ma di inclinare le lettere diversamente.. dipende dall'estro femminile Smiley Molto-felice )... oppure perdita di assegno lungo il tragitto ecc..

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Lallablu 

il tuo consiglio sottintende che @vergingentorige abbia un altro C/C a lui intestato (o co-intestato) in quanto anche la Filiale emittente dell'AC a volte faccia problemi a "liquidarlo".

E sappiamo bene che, per "Sirene Promozionali" o "Isola del Costo Zero che Non C'è", la maggioranza dei Clienti ING sia in regime di "monobancarietà"...

Cuore

Lallablu

Lallablu

Esperto

@Gabriele  però non è mica detto.. io ho scelto ing a suo tempo perchè mi permetteva un mutuo con tasso migliore, e li ho tutte le utenze stipendio e mutuo. MA ho sempre mantenuto per sicurezza un alto conto altrove, e per fortuna perche mi è servito per emergenze in alcune situazioni Smiley Molto-felice