annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno circolare e contabile

Vetiver62

Vetiver62

Apprendista

Salve

ieri ho richiesto un assegno circolare per un rogito. Mi avevano detto che ci volevano 24 ore per ritirarlo in agenzia e sulla base di questa informazione avevo fissato col notaio la data del rogito.

ieri scopro che l'informazione era falsa e che l'assegno mi arriverà tre giorni dopo la data del rogito.

Una vergogna!!!!!!!!

Ma non solo. L'assegno  che non ho è già stato contabilizzato!!!!. Furbata dei soliti banchieri.

Dopo questo inconveniente chiuderò con Ing Direct e racconterò su tutti i social questo modo di operare su INg Direct.

Ho scritto anche una PEC ma per ora tutto tace a conferma della bassa professionalità.

Cordiali saluti

7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Non è un 4 a 0, ma un 3 a 1, comunque sempre per te, caro @Vetiver62.

Ignoro chi ti abbia potuto fornire una tempistica così stretta ed ancor di più come mai tu non ti sia tenuto 1/2 gg di margine (1-0 per te, ma su rigore discusso);

La provvista dell'AC *deve* essere costituita all'atto dell'emissione, A-B-C bancario (vero @gab16?) e, pertanto... ***incredibile pareggio*** 1-1!

2-1 e 3-1 fissano l'ineluttabile, ovvero che ING sia spesso indifendibile e che l'attributo di "Direct" sia impropriamente usato.

Vetiver62

Vetiver62

Apprendista

4-0 secco perchè io ho chiesto l'aasegno martedì per venerdì. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Ah, quindi il passaggio <<La provvista dell'AC *deve* essere costituita all'atto dell'emissione, A-B-C bancario>> è stato cassato con il VAR? Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Vetiver62

Vetiver62

Apprendista

si ma mi girano i c....i per questa cosa. comunque visto che le telefonate sono registrazioni seI ng Direct fosse seria rintraccerebbe la sigonra che mi ha dato una falsa informazione.

Gabriele

Gabriele

Guru

Giusto, @Vetiver62, il mio commento era solo per chiarirti, in modo goliardico, la situazione, almeno nei termini in principio da te esposti.

Chiarezza espositiva e competenza dell'UNICO contatto diretto ed ufficiale con la Banca lasciano molto a desiderare, tant'è che (già nel 2009) preferii dirottare i fondi per il rogito sul mio conto principale su Banca tradizionale dal quale ritirai (allo sportello, brevi manu e con un addebito minore Smiley Strizza l'occhio) il titolo, con tanto di auguri per l'acquisto da parte del cassiere...

gab16

gab16

Guru

Carissimo AMICO @Gabriele, come giustamente annoti, la 'provvista' inerente il rilascio di un AC, DEVE essere giacente all'atto della RICHIESTA.

ING pertanto, ha 'bloccato' la cifra inerente il caso di @Vetiver62, anche se -come in uso in ING- l'AC sarebbe stato consegnato parecchio tempo dopo, il che NON essendo a conoscenza dello interessato -circa le metodiche ING-, vuoi anche per errata informazione, ha creato il problema pratico....

Inutile aggiungere -come spesso ho citato- che ING va bene per 'uso comune limitato dello esercizio Bancario', ristretto ad uso bonifici-carta di credito-prepagata-magari carta di debito ove possibile, ma evitando costante versamento contanti ed assegni, ed impegni in 'depositi' decisamente in perdita..... ecc.ecc.

Un caro saluto.

antodec

antodec

Apprendista

Anche a me in filiale avevano detto due tre giorni invece al servizio clienti mi hanno comunicato che invece di giorni ce ne vogliono 15 in più non sapevano se lavorativi o di calendario: senza parole!