237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno circolare

RISOLTO
Salve mi è stato dato un assegno circolare poste italiane posso versarlo in una filiale? E se si essendo circolare ho subito la somma disponibile?
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

quando mi è capitato un assegno per  assicurazione , l'ho spedito alla ing c.p. la trovi online e in tempi brevi lo hanno accreditato . deve compilare una distinta 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Ciao @Niko79l, a prescindere che sia un Assegno personale, Circolare o Vaglia Postale (fu detto anche per quello), segui le indicazioni qui riportate:

---> Modalità per accreditare un assegno

 

La Distinta la trovi in Area Riservata > Corrente > Info conto > Documenti e contratti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
No, puoi versarlo solo spedendolo fisicamente.
Per l'incasso consiglio ardentemente altri strumenti.
Soluzione

quando mi è capitato un assegno per  assicurazione , l'ho spedito alla ing c.p. la trovi online e in tempi brevi lo hanno accreditato . deve compilare una distinta 

Soluzione

Ciao @Niko79l, a prescindere che sia un Assegno personale, Circolare o Vaglia Postale (fu detto anche per quello), segui le indicazioni qui riportate:

---> Modalità per accreditare un assegno

 

La Distinta la trovi in Area Riservata > Corrente > Info conto > Documenti e contratti

Ciao @Niko79l,
in aggiunta ai contributi di @edo_syd e @Gabriele, che ringrazio, ricordo che dal 1° luglio 2021 le Filiali ING si sono riorganizzate. Puoi trovare tutte le informazioni nella nostra guida qui /t5/Come-fare-per/Riorganizzazione-e-nuova-operativit%C3%A0-Filiali-ING/ba-p/125322 e dare anche il tuo voto sui suoi contenuti.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

capisco che per ridurre le spese ING abbia eliminato gli sportelli di cassa in Italia, ma non aver trovato altri modi che spedire assegni per posta, lo trovo decisamente ASSURDO !!

Le Poste assicurano il valore della busta fino a 3000 € , ma se l'importo e' piu' alto e l'assegno si perde ???

questo obbliga ad aprire un conto corrente presso una banca "fisica" ....

  

Sono molto deluso dall'unico servizio che offrite per depositare assegni sul proprio conto. Lo trovo estremamente rischioso per eventuali smarrimenti durante l'invio con una semplice busta postale, anche se assicurata ( il massimo che assicurano è 3000 €)
Questo costringerà ad aprire un conto corrente in una banca con sportelli di cassa

Ciao @optiplex,
ho spostato il tuo ultimo messaggio su questa conversazione, nella quale avevi già espresso la tua delusione in merito alle attuali modalità di versamento di un assegno. Il post intitolato “Per noi la tua opinione conta!” è finalizzato invece a far conoscere i nuovi strumenti della nostra Community (come ad esempio il sondaggio) per raccogliere i feedback dai nostri clienti, oltre a quelli che riceviamo tramite i messaggi postati su Bacheca. Colgo l'occasione, se non già fatto, nell'invitarti a rispondere all’attuale sondaggio, scegliendo l’argomento che vorresti nella prossima guida.


Tornando al tema da te sollevato, sebbene le tue obiezioni siano comprensibili, le motivazione della riorganizzazione delle nostre sedi sono state espressamente indicate qui nella nostra guida Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING - CommunityArancio.
Per gli stessi motivi attualmente è possibile versare un assegno sul proprio conto, inviandolo solo a mezzo posta.

Accogliendo comunque il tuo feedback, vorrei ricordare che per ingenti cifre è preferibile la disposizione di un bonifico all’emissione di un assegno.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING