237353membri
148435post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno estero

RISOLTO

scrivo perché avrei necessità di versare un assegno estero, mi sono recata in vari sportelli intelligenti ma senza esito positivo. Chiedo se voi come banca incassate assegninesteri in questo caso un assegno canadese. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @REXLEX 

hai trovato difficoltà ad aprire il link che ho indicato a @sonique?

Io lo apro correttamente, compreso quello a sua volta ivi indicato, ma - a beneficio di tutti - ne trascrivo il contenuto:

<<<

Citando il Moderatore @Maurizio_ING <<su Conto Corrente Arancio è possibile versare assegni di banca estera purché in euro e pagabili su banca italiana (devono quindi riportare sul fronte dell’assegno l'indicazione di una banca italiana presso la quale è possibile negoziare il titolo). >>

(omissis)

ti rammento un'avvertenza di una Moderatrice <<ti confermo che è possibile versare assegni di banca estera purché in valuta euro e pagabili su banca italiana (sul fronte dell’assegno deve essere riportato il nome e l’indirizzo di una banca italiana presso la quale è possibile negoziare il titolo)>>

>>>

 

Pertanto credo che la valuta (presumibilmente $CAN - Dollari Canadesi, oggi a 1 = 0,66 Euro) sia ininfluente se sul titolo non sia indicata una Banca italiana su cui poi ING dovrebbe incassarlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12

1) stai chiedendo ad un forum di Clienti, non direttamente ad ING;

2) https://community.ingdirect.it/t5/Conto-corrente/Assegno-estero-citibank-Europe-Pic/m-p/61748#M29673

@sonique tu riesci ad aprire il link che ti è stato postato ? 

Credo che per andare in filiale ora bisogni prendere un appuntamento. 

In che valuta è l'assegno ? 

Soluzione

Ciao @REXLEX 

hai trovato difficoltà ad aprire il link che ho indicato a @sonique?

Io lo apro correttamente, compreso quello a sua volta ivi indicato, ma - a beneficio di tutti - ne trascrivo il contenuto:

<<<

Citando il Moderatore @Maurizio_ING <<su Conto Corrente Arancio è possibile versare assegni di banca estera purché in euro e pagabili su banca italiana (devono quindi riportare sul fronte dell’assegno l'indicazione di una banca italiana presso la quale è possibile negoziare il titolo). >>

(omissis)

ti rammento un'avvertenza di una Moderatrice <<ti confermo che è possibile versare assegni di banca estera purché in valuta euro e pagabili su banca italiana (sul fronte dell’assegno deve essere riportato il nome e l’indirizzo di una banca italiana presso la quale è possibile negoziare il titolo)>>

>>>

 

Pertanto credo che la valuta (presumibilmente $CAN - Dollari Canadesi, oggi a 1 = 0,66 Euro) sia ininfluente se sul titolo non sia indicata una Banca italiana su cui poi ING dovrebbe incassarlo

Il link non si apre --> non importa

Mi dispiace, @REXLEX, ma come potrai capire dal mio aver trascritto il contenuto di quel precedente, il problema non è mio...

Grazie @Gabriele per il tuo contributo.

Riporto qui il link del post da te citato, sperando che sia @REXLEX che @sonique possano visualizzarlo correttamente.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING si ora lo vedo , grazie Smiley Molto-felice

E direi che la domanda sulla valuta avesse un senso. 

@Gabriele  ha scritto:

Ciao REXLEX 

hai trovato difficoltà ad aprire il link che ho indicato a @sonique?

----

Probabilmente hai salvati dei link con il vecchio formato (ingdirect) che se si cerca di raggiungere da determinati browser, si ottiene un warning di sito non sicuro, vedi qui

@cdbing 

l'indirizzo completo lo vedi nel mio primo commento e, stante quanto scrivi tu, combinato con le mie scarne conoscenze informatiche, non capisco come mai io lo apra correttamente Smiley Strizza l'occhio

Ma, come detto, credo che non importi

Smiley Felice