annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno proveniente dagli USA

Alexis

Alexis

Apprendista
Buongiorno, ho ricevuto un assegno dagli USA e per tale motivo mi sono recato in filiale per la riscossione. Ľaddetto mi ha risposto che non essendoci in Italia la banca di emissione delľassegno non posso riscuoterlo. Come posso fare?
6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

La cosa più ingnorante che mi viene in mente è consigliarti di contattare chi ti ha emesso il titolo, restituirglielo e chiedere che effettui un bonifico in Euro

gab16

gab16

Guru

@Alexis Mi associo a quanto consigliato dall'amico @Gabriele, in quanto soluzione pùsemplice. Solo a titolo informativo sembra che ormai dopo i fatti della Banca fallita in USA, solo pochi Istituti accettino di buon grado versamenti assegni esteri in dollari. Tra essi, Generali, Barclays, Bancoposta, Credem (con spese ovviamente), ma non credo convenga aprire un cc apposta per un caso sporadico.

Alexis

Alexis

Apprendista

Grazie dell'informazione, purtroppo la cosa non è possibile. Mi è capitata la stessa cosa un'altra volta e fare un bonifico non è possibile, nonostante mi risulti incomprensibile la cosa.

Grazie lo stesso, proverò in un'altra banca

utente cancellato

Ciao @Alexis,

ti confermo che è possibile versare assegni di banca estera purché in valuta euro e pagabili su banca italiana (sul fronte dell’assegno deve essere riportato il nome e l’indirizzo di una banca italiana presso la quale è possibile negoziare il titolo). 

Grazie @gab16 e @Gabriele per il vostro contributo.

Buona giornata.

Alexis

Alexis

Apprendista

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

Spero che questo forum possa esserti d'aiuto.

Tutorial