237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno senza luogo

Salve
Ho versato un assegno ma vedendo che non veniva accreditato ho chiamato il call center dove mi hanno detto che è andato KO dato che non era presente il luogo di emissione.
Provvederanno a rispedirlo tramite raccomandata.
Quello che vi chiede e se questa operazione comporta costi e se l’assegno può essere corretto aggiungendo il luogo oppure dovrò farmene rilasciare un altro?
Grazie
2 RISPOSTE 2
@Samchris ritengo che data la irregolarità evidente del titolo, l'assegno non risulterà affatto negoziato con possibilità di ripresentarlo per l'incasso dopo regolarizzazione. Considerando che l'assegno verrà negoziato oltre i termini previsti (8/15 gg a seconda sia su piazza o fuori), nell'ipotetico caso in cui fosse privo di copertura potrebbero esserci maggiori tempi di recupero.

@Samchris 

la restituzione del Titolo è (stranamente, visto che ultimamente ING ti fa pagare tutto, anche quando non devi...) gratuita.

Come fatto notare dal caro @MIRKOSARA, che saluto, sarà impossibile stare nelle tempistiche previste per la presentazione.

Una volta che riavrai in mano l'assegno, valuta con il Traente se sia il caso di sostituirlo con un altro.

 

Per ogni evenienza, consiglio a te ed a chi abbia emesso l'assegno tale lettura