237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza zero

Buongiorno, attendo una raccomandata contenente un assegno e non mi è stata mai recapitata, l ho tracciata con poste italiane e risulta ferma allo smistamento di Fiumicino Rm con ritorno al mittente(ing)dal 2 Luglio è da quel giorno che telefono al servizio clienti ING ma non sono in grado di aiutarmi, inventando ogni giorno una scusa o una bugia, quando detto da poste basterebbe che loro aprissero un reclamo per questa dannata raccomandata finita nel dimenticatoio.
Io non ho i mezzi per fare niente in quanto non sono più il mittente, non so più dove battere la testa non esiste assistenza o non hanno i mezzi per sbloccare questa situazione.
Sono rimasta molto delusa del servizio mi chiedo se un legale possa fare qualcosa a questo punto.
1 RISPOSTA 1

Indubbiamente avresti potuto far tu qualcosa in principio: un assegno rispedito dalla banca equivale ad un assegno formalmente errato, secondo le avvertenze qui riportate

Ovviamente ciò non esime ING e Poste dalle rispettive responsabilità nell'inerzia dimostrata per venire a capo della situazione.

Presumo che un legale, tra le varie opzioni, ti proporrebbe di adire (o far adire dall'Emittente il titolo) la procedura dell'ammortamento del titolo di credito

 

A margine, vista l'introduzione di costi che qua e la colpiscano un po' tutti, credo che "assistenza zero" sia l'unico "zero" di cui ING possa ancora vantarsi...