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Intendevi dire: 

Assurdo, impossibile parlare con un operatore

Ho assolutamente bisogno di parlare con un operatore e questo è impossibile, lo trovo assurdo!!! Per capire quale combinazioni di tasti premere e arrivare all'operatore ho dovuto fare tantissime ricerche, e ora che arrivo a quel punto mi dicono che il servizio non è disponibile! 
Sto valutando di chiudere il conto, il servizio di assistenza è veramente scarso.

4 RISPOSTE 4

Hai per caso una vaga idea di quanti post uguali al tuo vi siano già, sin dagli albori (fine 2015) della Community?

In ogni caso, non ti credere che i call center di altre banche siano meglio (alcuni sono condivisi, non dedicati...)

So che altre banche (ad esempio) quando hai bisogno di assistenza lasci il numero e ti richiamano loro. Qui non c'è nemmeno modo di mettersi in attesa, chiudono la chiamata direttaemnte. Devo riprendere dei soldi...non so a chi rivolgermi.

Non per farmi gli affari tuoi, ma <<riprendere dei soldi>> è molto vago e farebbe presupporre un rimborso, che sò, a seguito di una truffa informatica, cloonazione Carte, ecc.

 

Vi sono procedure specifiche in questi casi, partendo dalla denuncia alle Autorità e proseguendo con l'invio ad ING degli appositi moduli presenti in area riservata.

 

Poi, come detto, data la vaghezza di quanto scrivi, ho solo ipotizzato...

Ciao @Gabriele , posso solo parlare per la mia esperienza personale senza pretendere che questa rappresenti la situazione dei call center bancari in Italia:

ho avuto occasione di utilizzare, nel pieno del periodo pandemico, per ben 4 volte ii servizio ad operatore telefonico di 2 istituti bancari concorrenti: tempo medio di attesa 4 minuti - problematiche lamentate prese in carico e risolte nell'arco di un'ora.