Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
17/05/2023 18:43 - modificato 19/05/2023 14:18
17/05/2023 18:43 - modificato 19/05/2023 14:18
Cari colleghi, clienti di ING BANK,
Mi trovo a dover condividere con voi un'esperienza recente estremamente negativa che ho avuto con la nostra banca, nella speranza che possa servire da monito e forse prevenire situazioni simili in futuro.
Nonostante avessi inviato tutti i documenti richiesti per l'aggiornamento documentale per la normativa antiriciclaggio, inclusi dati particolarmente sensibili (come la Dichiarazione dei Redditi!!), la banca ha deciso di recedere unilateralmente dal contratto.
Mi hanno accusato, tramite raccomandata, di non aver inviato la documentazione necessaria, il che è completamente falso.
Ho cercato di risolvere la situazione e di chiarire l'equivoco, ma non mi è stata data alcuna possibilità di difendermi. Questo mi ha portato a sentirmi ingiustamente trattato e non rispettato come cliente.
Invito tutti a fare attenzione e a verificare attentamente le proprie interazioni con la banca.
Inoltre, mi sembra importante che tutti noi condividiamo le nostre esperienze sui siti di recensioni. Questo può aiutare a creare una maggiore consapevolezza e trasparenza riguardo al comportamento di ING BANK.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno di voi.
Vi auguro a tutti il meglio e spero che possiate evitare situazioni simili.
in data 17/05/2023 18:53
in data 17/05/2023 18:53
@INGerino grazie e buona fortuna.