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Attivazione Conto Corrente Arancio online

Buongiorno alla Community ING,

Mi auguro che tramite questo post si possa in qualche modo accellerare l'attivazione del mio Conto Corrente Arancio.

Ho iniziato tutto il 15 aprile e dopo aver spedito i documenti richiesti, inviato 2 bonifici, rinnovato un paio di volte la firma digitale e richiesto l'apertura di 3 segnalazioni, ad oggi, è ancora tutto fermo.

Contattato più volte i numeri 0299967921 e 0289665965 per sapere a che punto fosse la pratica (a volte mi è stato anche sbattuto il telefono in faccia), mi è stato detto che devo attendere solo l'email di conferma...

Spulciando i vari post di altri utenti, mi è parso di capire che @AnnaMaria_ING potrebbe essere la persona giusta per sbloccare questa situazione.

 

 

10 RISPOSTE 10

Potrebbe... e spero per te che lo sia Smiley Felice

Ciao @Christian ...probabilmente sei un nuovo cliente. Parti dal presupposto che ING è lunga, nel senso ha tempi lunghi sull'evasione di qualsiasi pratica. Nel tuo caso i tempi cominciano ad essere un po' troppo lunghi (dal 15 aprile ed oggi è il 18 giugno!). Spera in una segnalazione all'ufficio competente da parte di @AnnaMaria_ING

Aggiornaci a beneficio di tutti i clienti/utenti.

ciao @Christian 

 

oltre due mesi per aprire un conto corrente?

 

A meno che non ci siano problemi sulla tua posizione, che dovrebbero esserti evidenziati, lo ritengo un tempo eccessivamente lungo vista l'epoca tecnologica in cui viviamo.

 

Se poi per aprirlo bisogna sperare in una buona parola da parte di @AnnaMaria_ING , che saluto con l'occasione, allora siamo al grottesco.

 

Non si capisce che clientela vorrebbero. I giovani li hanno praticamente cacciati perché la maggior parte sarebbe costretta a pagare un balzello di 1 euro e 50 al mese non avendo entrate per mille euro o stipendio da accreditare visi i tempi. I nuovi Clienti per aprire un conto devono aspettare tempi biblici. Restano i vecchi tra i quali tanti o stanno scappando o emigrano verso altri lidi tenendo il minimo indispensabile sul conto corrente. Del Conto Arancio non ne parliamo.

 

Sarebbe interessante stabilire quali siano i tempi tecnici per aprire un conto corrente in questa Banca. 

 

Te la senti di informarci quando il parto avverrà? :-))

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao @hallogram ...hai avuto una bella idea. Eseguire una piccola indagine fra i nuovi clienti sui tempi medi per l'apertura di un conto corrente arancio. Oppure sono solo qui in Community i casi disperati? 

Anch'io mi chiedo perché ING complichi la vita ai nuovi clienti (a meno che qui in community intervengano solo i casi più "disperati"/"problematici"), altrimenti è un istituto di credito organizzato veramente male!

Come dici tu....i giovani non li vuole, i vecchi li fa scappare....quindi ING chi vuole??

ciao @Gek-Arancio 

 

Infatti.

 

Sarebbe interessante comprendere quali siano i tempi medi per l'apertura di un conto corrente anche da parte di chi non si lamenta.

 

Invitiamo pertanto anche coloro che hanno avuto una esperienza positiva o negativa indicandoci quanto tempo ci è voluto per aprirlo.

 

Fermo restando che se oggi dovessi aprire un conto corrente con questa Banca ci penserei su visto quello che si racconta su questa Community e sul suo Call center.

 

Allora ben venga chiunque abbia avuto una esperienza positiva o negativa che sia.

 

Forza!

 

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

@Gek-Arancio  , @hallogram  e @Gabriele , quando il 🤣lieto evento🤣 avverrà, sarete i primi ad essere informati👍

Un paio d'incongruenze riscontrate da parte mia lungo questi 2 mesi passati sono l'email d'avvenuta attivazione del conto il 7 maggio (quando mai) e un inesistente riconoscimento faccia a faccia in sede (mai effettuato causa zona rossa) verso la fine d'aprile.

Verso fine maggio mi è stato chiesto di fornire il codice TRN in occasione del secondo bonifico, poichè effettuato da un cc cointestato, dove io figuro come terzo ordinante.

Mi chiedo se questi tempi lunghi non abbiano a che fare con la scelta di aprire il conto con l'opzione "senza Modulo Zero Vincoli", scelto per evitare di pagare il canone mensile.

Incrociamo le dita!

Buon weekend!

Buongiorno Community!

La telefonata di questa mattina mi ha confermato (se ce ne fosse ancora bisogno) che tutta la documentazione fornita è corretta, tutto è a posto.

Semplicemente la pratica si è arenata🥶, al 15 luglio facciamo 3 mesi...

@AnnaMaria_ING 

Ciao @Christian,
in considerazione delle tempistiche che stai riscontrando, ho richiesto una verifica sulla tua posizione all'area competente. Riceverai un riscontro quanto prima direttamente dai colleghi.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buonasera alla Community,

sono stato contattato dal numero 029996789 in data martedì 23 giugno, suppongo in merito all'apertura del mio c/c Arancio on line, purtroppo non ho potuto rispondere. Ho tentato di ricontattare tale numero, invano.

Mi è arrivata una mail da customerangels@ing.it, dove mi chiedevano di comunicare loro una fascia oraria adeguata alle mie esigenze per essere richiamato, ho risposto ma da allora non è arrivata nessuna telefonata.

Siamo a fine giugno e il c/c non è ancora attivo.

Ringrazio @AnnaMaria_ING per l'interessamento, se puoi sollecitare nuovamente chi di dovere te ne sarei grato.