Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08-01-2016 06:32 PM
in data 08-01-2016 06:32 PM
Confermo: aggiornando l'app, il telefono non viene più riconosciuto come il dispositivo con cui si è attivato il token.
Imbarazzante.
in data 13-01-2016 11:43 AM
in data 13-01-2016 11:43 AM
in data 13-01-2016 08:41 PM
in data 13-01-2016 08:41 PM
Salve. Ativando il token si esclude l'utilizzo della carta codici, però non va buttata perchè è possibile ritornare al suo utilizzo. Personalmente, dopo aver attivato il token, l'ho trovato molto scomodo e sono ritornato alla carta codici. Molto meglio, più semplice.
in data 23-01-2016 06:46 PM
in data 23-01-2016 06:46 PM
Ho tentato per quattro volte di attivare TOKEN. In tutte le occasioni il codice da inserire inviato via sms mi è giunto quando ormai la sessione era scaduta ed una volta riattivata il codice stesso non era più riconosciuto. Seguivano invii in sms di codici sempre in ritardo sulla sessione aperta. Impossibile raggiungere la seconda fase. Addirittura a seguito di questi miei tentativi di rientro in sessione mi è stato bloccato il PIN. Quindi ho atteso il PUK che, è arrivato non prima di spingermi a tentare di contattare ING BANK per telefono. MA LA REGISTRAZIONE MI DICE CHE SE NON HO IL PIN NON POSSO NEMMENO RAGGIUNGERE UN OPERATORE (ammesso esistano).. Alla fine è arrivato il PUK ho riattivato il nuovo PIN e mi sono predisposto a ritentare l'attivazione TOKEN. NIENTE codice inviato in sms giunto sempre a sessione scaduta. HO RINUNCIATO. Poi leggo i commenti dei "fortunati" che sono riusciti ad attivarlo e mi dico che, per ora, è meglio così. MI AUGURO UNA NUOVA E PIù PRATICA E AFFIDABILE SOLUZIONE in futuro, da parte di ING BANK, PER GENERARE CODICI DI SICUREZZA. (cliente dal 2008)
in data 04-03-2016 10:38 AM
in data 04-03-2016 10:38 AM
A fine del novembre scorso, avendo cambiato il cellulare, ho disattivato il Token per riattivarlo subito, ma ...... sono ancora in attesa! Gli operatori dell'assistenza, interpellati due volte mi hanno fatto capire, molto tra le righe, che stanno lavorando sul software e quindi per ora non è riattivabile.
in data 10-03-2016 04:43 PM
in data 10-03-2016 04:43 PM
in data 11-03-2016 03:13 PM
in data 06-04-2016 12:18 PM
in data 06-04-2016 12:18 PM
..brrrrrrrrrrrrrrrrr..ho cambiato telefono e nel fare un bonifico dal cellulare una amara sorpresa..
Mi dice che il dispositivo riconosciuto è il vecchio...ma che ci vuole...
Se ho cambiato telefono è sufficiente, quando lancio la mia app (deve capire che è cambiato dispositivo..altrimenti che app di ...!!), obbligarmi a digitare codicesblocco e smartcode..cosi ri-inizializza sto cavolo di dispositivo nuovo e io riesco a far il mo bonifico...
Mm..addirittura con l'aggiornamento dell'app??Ummaàààà
Quindi in teoria dovrei sospendere, disattivare il token e tentare di attivarlo dal mio nuovo cell??
che noia..
in data 10-12-2018 12:20 PM
in data 10-12-2018 12:20 PM
Buongiorno,
sto cercando attivare il token, ma senza successo.
ricevo il codice via SMS, lo inserisco, scelgo il mio token, ma una volta premuto su "conferma" l'app resta su quella pagina fissa. (è aggiornata all'ultima versione)
Se dal menù torno sulla home mi arriva una mail dicendo che ho disattivato il token.
suggerimenti?
in data 10-12-2018 12:22 PM
in data 10-12-2018 12:22 PM
Io ho rispritinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica, devo quindi revocare il token dall'area personale web e poi ricrearlo?