Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/09/2022 20:54
in data 01/09/2022 20:54
Quanto tempo occorre per l'attivazione del conto dopo la firma digitale del contratto?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02/09/2022 07:28
in data 02/09/2022 07:28
SoluzioneDa FAQ su sito ING
> Cosa devo fare per aprire e attivare Conto Corrente Arancio?
> (...) Per completare l'attivazione di Conto Corrente Arancio dovrai firmare digitalmente il contratto e successivamente caricare direttamente online i tuoi documenti (codice fiscale e documento d'identità rilasciato in Italia). Se sei un libero professionista o titolare di società ti chiederemo il certificato di partita IVA e, se non sei cittadino UE, dovrai caricare il permesso di soggiorno.
Sei un nuovo cliente ING?
Potrai confermare la tua identità con la modalità che preferisci: tramite webcam, tramite bonifico da un conto a te intestato o recandoti in una nostra sede sul territorio.
Per iniziare ad operare sul tuo Conto Corrente Arancio ti basterà poi effettuare un primo versamento
> Perchè il mio Conto Corrente Arancio non è ancora attivo nonostante abbia inviato tutti i documenti?
> Ti invitiamo ad accedere, tramite il nostro sito, alla sezione "Stato di attivazione prodotti" (se sei già cliente potrai accedere alla tua Area Riservata).
Potrai così verificare la correttezza della documentazione inviata. Nel caso tu abbia già inviato ulteriori documenti, ti invitiamo ad attendere almeno due giorni lavorativi per permetterci di eleborarli.
in data 02/09/2022 07:28
in data 02/09/2022 07:28
SoluzioneDa FAQ su sito ING
> Cosa devo fare per aprire e attivare Conto Corrente Arancio?
> (...) Per completare l'attivazione di Conto Corrente Arancio dovrai firmare digitalmente il contratto e successivamente caricare direttamente online i tuoi documenti (codice fiscale e documento d'identità rilasciato in Italia). Se sei un libero professionista o titolare di società ti chiederemo il certificato di partita IVA e, se non sei cittadino UE, dovrai caricare il permesso di soggiorno.
Sei un nuovo cliente ING?
Potrai confermare la tua identità con la modalità che preferisci: tramite webcam, tramite bonifico da un conto a te intestato o recandoti in una nostra sede sul territorio.
Per iniziare ad operare sul tuo Conto Corrente Arancio ti basterà poi effettuare un primo versamento
> Perchè il mio Conto Corrente Arancio non è ancora attivo nonostante abbia inviato tutti i documenti?
> Ti invitiamo ad accedere, tramite il nostro sito, alla sezione "Stato di attivazione prodotti" (se sei già cliente potrai accedere alla tua Area Riservata).
Potrai così verificare la correttezza della documentazione inviata. Nel caso tu abbia già inviato ulteriori documenti, ti invitiamo ad attendere almeno due giorni lavorativi per permetterci di eleborarli.
in data 05/09/2022 15:00
in data 05/09/2022 15:00
Ciao @decoubertain,
in aggiunta a quanto indicato sul nostro sito nella sezione suggerita da @Gabriele, trovi ulteriori informazioni sull'apertura e attivazione di Conto Corrente Arancio nella nostra guida Apertura e attivazione Conto Corrente Arancio - CommunityArancio (ing.it)
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING