Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/09/2019 11:30
in data 02/09/2019 11:30
Oggi ho effettuato il pagamento delle tasse universitarie per mio figlio. La procedura - diversamente da qualche mese fa - è andata a buon fine. Tuttavia nella sezione "Cerca creditore" per verificare i pagamenti effettuati con PagoPa non mi è consentito cambiare il codice fiscale (che è impostato con il mio). Sarebbe necessario consentire la variazione del codice fiscale in quanto tutto il sistema PagoPa è incentrato sul codice fiscale del debitore (nel mio caso mio figlio) e non di colui che effettivamente procede al pagamento (io). Resto in attesa di conferma e disponibile per ulteriori chiarimenti. Grazie
in data 16/09/2019 22:53
in data 16/09/2019 22:53
Salve, dal menù a tendina seleziono l'Università degli Studi di Salerno ed il sistema inserisce anche il codice corretto dell'ente ma, quando poi vado a finalizzare il pagamento, mi restituisce un messaggio di errore (anche se nella schermata prima dell'autorizzazione con token i dati che riporta associati al codice della transazione sono tutti corretti). Sarebbe possibile risolvere in qualche modo? Avviso che l'importo è superiore ai 1000€ (magari può essere utile per risolvere il problema o spiegarmi il perchè si presenta).
17/09/2019 08:31 - modificato 17/09/2019 08:35
17/09/2019 08:31 - modificato 17/09/2019 08:35
buongiorno @Elendel , do per scontato che tu abbia già verificato la disponibilità del conto. Le logiche e gli algoritmi dei sistemi informativi Ing sono spesso imperscrutabili ragione per cui non è facile dare risposta alle tue domande.
Ove il problema non si risolvesse posso tuttavia consigliarti una modalità alternativa (artigianale ma funzionale): pagamento direttamente dal sito pa: https://www.pagodigitale.it/defaultNuovoVisura.do
con carta di debito o credito. Difetto: riduzione del plafond sulla carta
24/11/2019 13:32 - modificato 24/11/2019 13:36
24/11/2019 13:32 - modificato 24/11/2019 13:36
Salve @Marisa_ING , il sistema non mi permette di procedere con l'autorizzazione e mi mostra una schermata di errore..
il beneficiario é il Comune di Milano, sotto i dettagli. Ho veramente bisogno che mi funzioni questo servizio tramite canale web altrimenti sono costretto a fare giroconti su altra conto correnti e si allungherebbe di molto i tempi constatendo che difatto il servizio al momento necessiterebbe di un vostro intervento. Chiamatemi per favore, grazie
Ente Creditore, Comune di Milano
Codice CBILL, A0EDT
Cod. Fiscale Ente Creditore, 01199250158
in data 08/02/2020 11:23
in data 08/02/2020 11:23
Sto cercando di effettuare pagamento per "Ordine Dottori Agr.i e For. della Prov. di Nuoro".
Il codice dell'Ente creditore è 9300 3690 919.
Codice CBill ASV35.
Purtroppo appena inseriti i dati, questi spariscono dai rispettivi moduli e non posso quindi procedere al pagamento. Non compare comunque nessun messaggio d'errore.
Nell'elenco a tendina ovviamente non sono presenti i suddetti codici.. potete risolvere?
Grazie
in data 16/04/2020 10:10
in data 16/04/2020 10:10
come si fa per far accreditare l'ordine degli architetti di milano per il pagamento della rata annuale?
grazie
in data 16/04/2020 10:12
in data 16/04/2020 10:12
@apiz73 questa non è una pizzeria dove si entra , si ordina e si esce...leggiti le 4 pagine di precedenti. Forse trovi.
in data 16/04/2020 12:26
in data 16/04/2020 12:26
in data 16/04/2020 12:47
in data 16/04/2020 12:57
in data 16/04/2020 12:57
Buongiorno @apiz73 , se tu avessi letto le precedenti risposte avresti potuto verificare che, in un recente passato ho postato il link di un file contenente i codici utilizzabili per i pagamenti verso tutte le pubbliche amministrazioni. L'irritazione dell'amico @REXLEX deriva dal fatto che molti utenti non ricercano le soluzioni già date ma aspettano che giunga la soluzione personalizzata per loro. Ne consegue che i principali contribuitori della community si trovino spesso a rispondere alla medesima domanda più volte o debbano fare ricerche per conto di altri utenti (ricerche che tali soggetti potrebbero fare in autonomia). Tieni presente che rispondiamo agli utenti negli scampoli del nostro tempo libero e, sottolineo, gratuitamente (alcuni utenti hanno ritenuto fossimo al soldo della banca).
Cio' detto: devi indicare nel codice Ente il valore BXEUZ (digitalo a mano non fare copia incolla. Si aprirà un menu a tendina dal quale selezionale il codice appena digitato corrispondente al tuo Ordine Professionale.
Ti invito per il futuro a verificare in autonomia se il tuo dubbio è già stato risolto in community prima di postare.
Non prendertela per il resto: siamo solo tutti un po' esasperati dal dover rispondere sempre alle stesse domande.
Ti saluto cordialmente