annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione servizio Pago PA

mpiraz

mpiraz

Apprendista

Oggi ho effettuato il pagamento delle tasse universitarie per mio figlio. La procedura - diversamente da qualche mese fa - è andata a buon fine. Tuttavia nella sezione "Cerca creditore" per verificare i pagamenti effettuati con PagoPa non mi è consentito cambiare il codice fiscale (che è impostato con il mio). Sarebbe necessario consentire la variazione del codice fiscale in quanto tutto il sistema PagoPa è incentrato sul codice fiscale del debitore (nel mio caso mio figlio) e non di colui che effettivamente procede al pagamento (io). Resto in attesa di conferma e disponibile per ulteriori chiarimenti. Grazie

Elendel

Elendel

Apprendista

Salve, dal menù a tendina seleziono l'Università degli Studi di Salerno ed il sistema inserisce anche il codice corretto dell'ente ma, quando poi vado a finalizzare il pagamento, mi restituisce un messaggio di errore (anche se nella schermata prima dell'autorizzazione con token i dati che riporta associati al codice della transazione sono tutti corretti). Sarebbe possibile risolvere in qualche modo? Avviso che l'importo è superiore ai 1000€ (magari può essere utile per risolvere il problema o spiegarmi il perchè si presenta).

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

buongiorno @Elendel ,  do per scontato che tu abbia già verificato la disponibilità del conto. Le logiche e gli algoritmi  dei sistemi informativi Ing sono spesso  imperscrutabili ragione per cui non è facile dare risposta alle tue domande.

Ove il problema non si risolvesse posso tuttavia consigliarti  una modalità alternativa (artigianale ma funzionale): pagamento direttamente dal sito pa: https://www.pagodigitale.it/defaultNuovoVisura.do

con carta di debito o credito. Difetto: riduzione del plafond sulla carta