Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/02/2022 09:11
in data 26/02/2022 09:11
Buongiorno a tutti,
Devo attivare il codice token tramite la App.
Una volta impostate le domande di sicurezza, dovrebbe arrivarmi tramite SMS il codice OTP per l'attivazione (cosa che non accade).
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata.
in data 26/02/2022 15:16
in data 26/02/2022 15:16
Generalizzando, potrebbe essere uno qualsiasi dei problemi descritti finora in ambito "non ricevo sms"...
Cioè che il dispositivo "filtri" quelli di una certa provenienza (i cc.dd. "premium") se non - addirittura - che il numero in anagarafica non sia quello sul quale cerchi di riceverli...
in data 26/02/2022 16:00
in data 26/02/2022 16:00
@Claudia1987 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Devo attivare il codice token tramite la App.
Una volta impostate le domande di sicurezza, dovrebbe arrivarmi tramite SMS il codice OTP per l'attivazione (cosa che non accade).
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata.
***
Mi spiace, ma non ci siamo...
Nella procedura prevista da ING l'sms di prima attivazione con OTP arriva dopo AVER RISPOSTO (correttamente) ad una delle domande di sicurezza precedentemento impostate.
Non mi è chiaro il motivo per cui stai attivando ora (per la prima volta?) il sistema token via app.
Se fosse per il passaggio dal sistema autorizzativo OTP via SMS scelto da @Gabriele e (credo) da pochi altri avresti ancora la scelta di provare ad impostarle autonomamente via area riservata del sito...
Altrimenti... per tutto il resto----> Call center