240807membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autorizzazione addebito transazione

Fino a un mese fa, quando facevo un qualsiasi acquisto su internet mi veniva richiesto di dare autorizzazione alla transazione tramite cellulare, ora questo non succede più, senza che io abbia fatto delle impostazioni nella configurazione. Mi potete aiutare? Grazie!

2 RISPOSTE 2

Ciao @Bimbogg 

non riesco a darti una risposta su quanto da te segnalato. 

Personalmente non espongo la mia carta di credito per acquisti on line ma effetto la transazione tramite Paypal che mi offre una maggiore sicurezza anche in termini di tutela dell'acquisto effettuato.

In questo momento andrei un pò più a fondo sul fatto che i pagamenti vengano autorizzati senza essere autenticati. 

Nel tuo post non è però indicato se è su tutti i tipi di acquisti effettuati o solamente su alcuni siti. 

Amazon per esempio addebita senza richiedere l'autenticazione in quanto la carta è memorizzata sui loro sistemi. 

 

 

Ciao @Bimbogg,

in aggiunta al contributo di @hallogram, qualora la tua segnalazione si riferisca alla modalità di recupero della notifica di autorizzazione di un’operazione dal tuo smartphone, ti suggerisco di verificare la configurazione e le autorizzazioni relative alle notifiche push impostate sul device e le impostazioni sullo stesso relative alla gestione del risparmio energetico.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING