238071membri
149434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autorizzazione operazioni dopo cambio telefono

Ciao,

è la mia prima volta nella community, quindi faccio appello alla pazienza e comprensione generale.

Ieri ho avuto la pessima idea di acquistare un nuovo cellulare (il numero è rimasto lo stesso). 

Non riesco più ad effettuare nessuna operazione dopo la riattivazione del token: riesco solo ad accedere all'app e al sito.

Ho seguito ripetutamente la procedura senza successo e anche il servizio clienti non è stato finora d'aiuto nonostante le molteplici chiamate (vieppiù disperate).

Spero ardentemente che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Domando scusa per l'inesperienza e ringrazio fin d'ora l'eventuale e cortese volonteroso

4 RISPOSTE 4

@Pirro qui ci vuole .... @finder , prepararto e disponibile. 

Magari...!
Speriamo risponda alla tua evocazione 😉

@Pirro  ha scritto:

Ciao,

è la mia prima volta nella community, quindi faccio appello alla pazienza e comprensione generale.

Ieri ho avuto la pessima idea di acquistare un nuovo cellulare (il numero è rimasto lo stesso). 

Non riesco più ad effettuare nessuna operazione dopo la riattivazione del token: riesco solo ad accedere all'app e al sito.

Ho seguito ripetutamente la procedura senza successo e anche il servizio clienti non è stato finora d'aiuto nonostante le molteplici chiamate (vieppiù disperate).

Spero ardentemente che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Domando scusa per l'inesperienza e ringrazio fin d'ora l'eventuale e cortese volonteroso

 

*****

Eccomi qua! Evocato... Smiley Lingua

La butto SUBITO là... se sei riuscito nell'intento di riattivare il token sul nuovo dispositivo e quindi riesci ad accedere sia alla tua area riservata via browser (chrome, Edge, safari...) e all'APP non c'è ragione perché tu non possa anche FARE delle disposizioni Smiley Sorpreso

 

A questo punto formulo 2 ipotesi: una lato banca e l'altra lato dispositivo.

 

Lato banca è possibile che per svariate ragioni, (es. pignoramento, tentato accesso abusivo, ...) sul conto non possano farsi disposizioni di sorta!

Lato dispositivo cliente: le notifiche push dell'app di ING non sono state autorizzate e quindi non si ricevono gli avvisi di autorizzazione (token) alle disposizioni.

Qualora fosse quest'ultima la ragione va detto al sistema operativo del telefono (android o Ios) di autorizzarle per la specifica APP oppure si tratta (verifica finale) di andare a ricercarle nell'APP nella specifica sezione "token" - "autorizza operazione"

Grazie infinite, davvero!
Anche in seguito al gentile intervento del servizio clienti, i miei patemi sono stati (parzialmente) dissipati: il token è stato riattivato (e quasi sicuramente lo era stato anche nelle dozzine di tentativi effettuati in prima persona). Solo che l'operazione di prova che ossessivamente effettuavo era sempre e soltanto una ricarica della carta prepagata: la signorina mi ha dischiuso un uovo di Colombo, spingendomi a tentare con qualcos'altro (giroconti, bonifici...)
E stavolta i tentativi sono stati fortunatamente coronati dal successo!
Solo, per quanto ci provi, continuo a non poter ricaricare la prepagata e non riesco a flaggare l'opzione autenticazione biometrica per l'autorizzazione delle operazioni.
Cmq sia, è già un grande sollievo così... 😉