annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BANCOMAT

RISOLTO
Highlighted
Corsettina30

Corsettina30

Apprendista

Buongiorno, non mi fa prelevare,cosa sbaglio? Premetto chequesta èla prima operazionepoichè il conto è nuovo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Corsettina30 Benvenuta in ING: attenta, prima di usare la VPAY hai provveduto ad ABILITARLA all'uso da Sito ING con l'uso della carta dei codici? E poi, per l'uso, scegli su un ATM abilitato il 'Circuito Internazionale/VISA' e/o 'V-PAY', altrimenti NON funziona, sempre copertura monetaria in CCA permettendo.... Auguri. Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Corsettina30 Benvenuta in ING: attenta, prima di usare la VPAY hai provveduto ad ABILITARLA all'uso da Sito ING con l'uso della carta dei codici? E poi, per l'uso, scegli su un ATM abilitato il 'Circuito Internazionale/VISA' e/o 'V-PAY', altrimenti NON funziona, sempre copertura monetaria in CCA permettendo.... Auguri. Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

utente cancellato

Ciao,

La tua carta non aderisce al nostro circuito nazionale bancomat ma ben si al circuito europeo Visa o meglio chiamato VPAY. Questo permette discettare pagamenti/prelievi presso tutti gli ATM POS abilitati a VPAY/VISA . Quindi quando vai un ATM assicurati di vedere i vari loghini sia incluso anche VPAY. Ti consiglio di prelevare dagli istituti delle banche nazionali grandi e non da quelle popolari che per la maggiore non sono ancora abilitati a tale circuito. 

Ovviamente come dice l'utente prima di me devi accertarsi di aver abilitato la carta una volta ricevuta altrimenti è in uno stato di blocco quando arriva giustamente per motivi sicurezza.

Inoltre la carta non permette scoperti essendo di debito salvo eventuali fidi concordati con la banca.

Buonagiornata

Highlighted
forum

forum

Apprendista

il problema è che non viene riconosciuto come bancomat dai pos che accettano solo quello e non la carta di credito

Highlighted
Oriente70

Oriente70

Apprendista
Buongiorno io son all'estero e ho lasciato il bancomat a mia moglie .
Non riesce ne a prelevare ne a pagare. Il conto è positivo e l'app mi dice che la carta è attiva
Highlighted
finder

finder

Guru

Oriente70 ha scritto:
Buongiorno io son all'estero e ho lasciato il bancomat a mia moglie .
Non riesce ne a prelevare ne a pagare. Il conto è positivo e l'app mi dice che la carta è attiva

Scusa @Oriente70, ma deduco che tua moglie si trovi in Italia e le motivazioni del mancato prelievo della tua carta di debito V-PAY potrebbero essere le più svariate, escludendo (ovviamente) la mancanza di fondi sul conto e lo stato di "estinzione" o "blocco" della stessa.

A cominciare dalla ragione n. 1: gli ATM e i Pos provati non sono V-PAY compatibili.

Considerando però che generalmente i POS sono... di "bocca buona" può essere più probabile un guasto fisico alla carta o al CHIP della stessa.

In tal caso ti tocca chiederne la sostituzione, magari facendolo direttamente (se possibile) presso una filiale arancio onde evitare i classici disguidi da spedizione postale.

Highlighted
alex82

alex82

Apprendista
Mia carta bancomat e carta credito sono scadute . E sono irraggiungibili al telefono . Che posso fare alex genova
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @alex82

nella giornata odierna non c'è assistenza telefonica e, vista la problematica, (provare a) telefonare domani non cambierà molto...

Di norma, e sottolineo di norma in quanto con ING la vera norma è il caos, le Carte (Debito, Credito, Prepagate) in scadenza vengono sostituite per tempo mediante l'invio a domicilio di quelle sostitutive, spedizione di cui viene fornito anche il tracking.

Se il tuo recapito in anagrafica fosse corretto ed attuale, come scritto sopra, da lunedì telefona ad ING.

Questo è solo un forum tra noi Clienti...

Highlighted
finder

finder

Guru

Beh @alex82, quando si parla di carte di debto (No Bancomat) con ING c'è solo un modo per venirne fuori in tempi brevi. Andare presso una filiale arancio e farsene consegnare una nuova con annessa busta PIN.

Tutti gli altri sistemi sono a rischio di disguido postale!