Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/06/2019 17:42
in data 12/06/2019 17:42
Ciao @TAZZOLI40 ,
abbiamo sollecitato la gestione della tua segnalazione, riceverai riscontro nel più breve tempo possibile
Buona serata
Maurizio_ING
in data 18/06/2019 15:57
in data 18/06/2019 15:57
Mi sono stati bloccati il conto corrente arancio e il conto arancio senza nessun preavviso. Non posso più compiere nessuna operazione, né prelevare denaro, non posso utilizzare nessuna carta. Ho compilato insieme a mia moglie tutti i questionari che mi sono stati richiesti e ho mandato tutti i documenti richiesti. E' possibile ottenere lo sblocco del conto? Lo so che questo non è un posto per risolvere i problemi individuali, ma è possibile che uno dei moderatori ING mi aiuti a trovare una soluzione per potere sbloccare il conto e utilizzare il denaro che mi serve per vivere? Grazie
in data 19/06/2019 11:39
in data 19/06/2019 11:39
Ancora non riesco a capacitarmene! Ieri sera, ore 21,30 circa, dovendo eseguire un bonifico per un pagamento in scadenza, scopro che il mio conto è BLOCCATO! Senza aver ricevuto alcuna comunicazione! Telefono e l'operatrice, con molta nonchalance, mi spiega che il blocco è "probabilmente" dovuto al mancato aggiornamento del "Questionario". Verifico immediatamente: i miei dati risultano aggiornati, quelli di mia moglie (il conto è cointestato) no. Effettuato l'aggiornamento, chiedo se questo è sufficiente a ripristinare la normale operatività. Eh no! Secondo la mia interlocutrice, devo inviare ad un certo indirizzo e-mail copia dei reciproci documenti di identità (che nel frattempo ho caricato nell'area personale) e... udite udite... copia dell'ultima busta paga!!! Assurdo (come tutto il resto, peraltro), ma perché??? Tanto più che da tempo immemore i nostri stipendi sono regolarmente accreditati su quel conto... Naturalmente, nessuna informazione sui tempi di sblocco. Insomma, un SEQUESTRO DI BENI in piena regola, un ABUSO ed un SOPRUSO totalmente INACCETTABILI!!! Non solo non posso onorare i miei impegni di pagamento (con le conseguenze del caso), ma non posso - per dire - neanche prelevare 50 euro per fare il pieno, non parliamo della spesa al supermercato... Ancora non ci credo, mi auguro che CHI DI DOVERE (già, ma chi?) intervenga IMMEDIATAMENTE per sanare questo scandalo. Sono a disposizione per ogni azione legale collettiva.
in data 19/06/2019 11:57
in data 19/06/2019 11:57
Dopo la PEC:
in data 19/06/2019 12:03
in data 19/06/2019 12:03
Ciao. Purtroppo sono nella tua stessa situazione. Prima mi è stato bloccato il conto arancio e ieri mi è stato bloccato conto corrente arancio e le carte, naturalmente senza nessuna preventiva comunicazione. Non posso fare nessuna operazione. Ho mandato tutti i documenti che mi hanno chiesto e aggiornato tutti i questionari sia per me che per il conitestatario del conto. Ho telefonato innumerevoli volte ma nessuno è in grado di dire quando il conto sarà sbloccato. Anch'io vorrei sapere quante persone sono in questa situazione e per quanto tempo è durato questo blocco del conto. Fra qualche giorno dovrebbe venirmi accreditato lo stipendio su questo conto bloccato e non so che fine farà. Ma la mia famiglia come deve vivere? E' possibile un comportamento del genere?
in data 19/06/2019 19:06
in data 19/06/2019 19:06
Ma siamo solo in due ad avere questo problema del conto bloccato? Nessun altro?
in data 19/06/2019 20:30
in data 19/06/2019 20:30
Ho scoperto di avere il conto arancio bloccato il 14.6.2019. Ieri mi è stato bloccato anche conto corrente arancio. Ho compilato tutti i questionari e mandato tutta la documentazione che mi è stata chiesta. E' possibile che qualche moderatore sia così gentile da intervenire per risolvere anche la mia situazione? Se telefono al call center rimbalzo contro un muro dove non mi viene data nessuna informazione utile. Dopodomani verrà accreditato sul conto il mio stipendio e non potrò riscuoterlo perché il conto è bloccato. Ma come si può giocare così sulla vita delle persone? Devo andare in Procura a fare una denuncia per appropriazione indebita? Qualcuno di questa banca si rende conto di cosa sta facendo alle persone?
in data 19/06/2019 20:39
in data 19/06/2019 20:39
Stesso problema.
Questo pomeriggio mia moglie mentre fa un prelievo scopre che è bloccato il suo bancomat, nè può effettuare bonifici, nè nulla sul sito perchè, udite, udite:
NON ERA AGGIORNATA la compilazione del questionario sulla Privacy...
Quindi: blocco non solo del conto di mia moglie, ma anche mio.
Provvedo immediatamente a compilare il modulo e non mi si sblocca niente.
Telefono e sapete cosa mi rispondono?
Che ci vogliono 10 GIORNI MEDI per lo sblocco!!!
E nel frattempo con che cosa campo?
Attiviamoci immediatamente per una azione legale per appropriazione indebita.
E' chiaro che qui c'è qualche dirigente ING DIRECT fermo ai tempi del duce.
Fatemi sapere
in data 19/06/2019 22:31
in data 19/06/2019 22:31
in data 19/06/2019 22:36
in data 19/06/2019 22:36
ciao reza e grazie.
Il tuo conto è stato sbloccato o è ancora bloccato?