annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BLOCCO CONTO PER COMPILAZIONE QUESTIONARIO!!

coelho

coelho

Apprendista

Buongiorno a tutti, mi trovo a dover vivere una situazione paradossale forse per lo stesso motivo. Ho da anni il conto cointestato con mia moglie che usa solo il bancomat e non fa mai accesso da portale. Tre giorni fa il nostro conto corrente ( unico conto di famiglia con una giacenza media superiore ai 5000 euro ed addebito stipendio da statale su conto da alcuni anni...) è STATO BLOCCATO SENZA ALCUN PREAVVISO impedendoci di fare qualsiasi operazione sia online che prelievi e pagamenti con carta ecc.

Ci siamo subito attivati telefonicamente e ci è stato detto che il motivo era che mia moglie non aveva ancora fatto il questionario online "antireciclaggio" autenticandosi dalla sua "porzione"web ; abbiamo subito provveduto ma però ci hanno detto che per riprendere operatività bisogna aspettare 24/48 ore. Ho mandato una pec pe nessuno ha risposto. Abbiamo verificato che non è giunta nemmeno alcuna mail di notifica del obbligo di compilazione del "questionario" ..viene posta la questione solo loggandosi al portale e lei non lo fa mai....ora sono 45 ore che non abbiamo possibilità di operare in nessun modo sul conto.. attendo ancora un paio di ore e poi vado a Milano allo sportello anche si telefonicamente mi hanno detto che nemmeno allo sportello possono fare nulla... Io e la mia famiglia (con due bimbi piccoli...) abbiamo dovuto chiedere dei soldi a vicini per attendere questa misura che a quanto pare non è accellerabile....ora sono divorato dall'ansia e attendo...spero non sia il preambolo di un crack bancario che viene gestito con grande scorrettezza... purtroppo ho perso fiducia in questo istituto...vi aggiornero!

184 RISPOSTE 184
Aronka

Aronka

Apprendista

@FRANCY9397 Hai parlato di ricorso all'ABF che è pur sempre un inizio di azione nei confronti della controparte inadempiente, ma vorrei ricordarti che dopo aver ricevuto il ricorso, l’intermediario ha 45 giorni per presentare le proprie controdeduzioni.

Il Collegio dell’Abf si deve pronunciare sul ricorso entro 60 giorni, ma in alcuni casi il termine può essere sospeso fino a un massimo di ulteriori 60 giorni. Altri 30 giorni sono previsti per comunicare alle parti la pronuncia completa della motivazione.

In ogni caso, la procedura non può durare più di 270 giorni (90 per il completamento del fascicolo e 90 per la conclusione della procedura, prorogabili di altri 90 in caso di complessità).

Nel 2017 la durata media complessiva dell’iter (dalla ricezione del ricorso alla comunicazione della decisione alle parti) è stata di 294 giorni, che scendono a 261 se non si considerano i periodi di sospensione.

Ciò detto, ritengo sempre che lo sputtanamento mediatico, soprattutto se a livello di grossi network nazionali, sia l'unica azione che garantisca una certa rapidità ed effettività. Ritengo che ormai in questo sciagurato Paese l'unico modo per avere giustizia in tempi accettabili e con buona probabilità di successo sia quello di riuscire ad interessare al proprio caso Le Iene o Striscia la Notizia, perché l'unica cosa che temono "lorsignori", protetti in ogni modo dal Sistema Italia marcio fino al midollo, è la cattiva pubblicità. In tempi rapidi cercherò di pubblicare un post dedicato alla class action su questa community e ovunque sul Web siano presenti clienti ING Direct colpiti ingiustamente dagli attuali disguidi e disservizi in cui far confluire quante più esperienze negative come la nostra organizzandoci e facendo gruppo. Nel frattempo consiglio a tutti di raccogliere prove tangibili di quanto sta loro accadendo come ad esempio: registrazione dei colloqui telefonici con operatori del call center o presenziali con gli addetti delle filiali italiane della banca, foto o screenshot di messaggi "strani" ricevuti su App o sito Web che rendano impossibile l'operatività del conto in uscita, video dei propri tentativi di utilizzo delle carte di debito, ecc..., oltre a prove dei danni subiti, come eventuali sanzioni sofferte a causa dell'impossibilità di far fronte ai propri impegni economici come pagamento di canoni di locazione, bollette, rate di prestiti o finanziamenti, finanche l'impossibilità di fare la spesa, documentando anche i danni morali derivanti dal dover chiedere soldi in prestito ad amici o familiari. Pagheranno tutto!

Infine, chi è titolare di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sarebbe opportuno che scrivesse una mail contenente una sintetica, ma completa, descrizione delle problematiche attualmente riscontrate richiedendo prove documentali inoppugnabili che giustifichino il blocco del proprio conto corrente, oppure il blocco dell'operatività in uscita di fondi inviandola al seguente indirizzo: ing.bank@legalmail.it citando in oggetto il principale problema da lui sofferto. Es.: BLOCCO CONTO CORRENTE, oppure BLOCCO OPERATIVITA' IN USCITA, ecc...

FRANCY9397

FRANCY9397

Apprendista

Ciao Aronka, io sono sbalordito. Ho parlato adesso con un operatore, il quale si è permesso di alzare la voce urlandomi che la banca sta preparando una comunicazione per mezzo raccomandata e che il conto resterà bloccato. Non ho parole.

Patrizia_ING

Patrizia_ING

Moderatore

Ciao @coelho

ho inoltrato la tua segnalazione agli uffici preposti per delle verifiche in merito. Riceverai riscontro quanto prima.

Patrizia_ING

coelho

coelho

Apprendista

Grazie Patrizia, speriamo..io ho ricontattato il servizio clienti ora che sono passate le famose 48 ore... hanno sollecitato.... pazzesco...attendo.

SS77

SS77

Apprendista

sto aspettando da 10 giorni per usare il mio account preche hanno bloccato per questinario che devo compliare ...nessuno mi ha detto che devo..nessuno sa cosa succede ....per me Ing è finito...lavoranno male anche non lavorano...adesso mi dicono che devo agguingere tutti i documenti ...ho fatto sono andato anche a filale a Monza...

ancora devo aspettare ..hanno finito 72 ore ancora devo aspettare ...SUBITO CAMBIO E CHUIDO QUESTO ACCOUNT!!!!

SS77

SS77

Apprendista

sto aspettando da 10 giorni per usare il mio account preche hanno bloccato per questinario che devo compliare ...nessuno mi ha detto che devo..nessuno sa cosa succede ....per me Ing è finito...lavoranno male anche non lavorano...adesso mi dicono che devo agguingere tutti i documenti ...ho fatto sono andato anche a filale a Monza...

ancora devo aspettare ..hanno finito 72 ore ancora devo aspettare ...SUBITO CAMBIO E CHUIDO QUESTO ACCOUNT!!!!

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Purtroppo la compilazione del questionario è obbligatoria per Legge (antiriciclaggio) ed il blocco dell'operatività è stato disposto a seguito di detta normativa

L'invito alla compilazione appariva all'ingresso all'area riservata.

Concordo con te sul fatto che Ing poteva meglio e con più ampio anticipo formulare l'invito (attraverso mail / comunicazione scritte)

SS77

SS77

Apprendista

mandato un mail .. da 10 giorni sto aspettando per sbloccare sto senza soldi dA 10 GIORNI ... HO FATTO TUTTO !!!... ancora mi dicono devo aspettare perchè??? devono sbloccare .. aspetto che aprano poi chuido subito ..ING per me è FINITO.. perche non cè communicazione.. servizio clienti stanno dormendo.. non sanno niente ...sempre mi hanno risposto cosi non possiamo fare nulla !!!! chi può fare scusa maaaa??? nessuno!!!!! PER UN QUESTINARIO LORO NON POSsonO GIOCARE CON LA VITA COSI::::

Lallablu

Lallablu

Esperto

avranno migliaia di account come il tuo e dovranno verificare tutti i documenti e gli aggiornamenti.. poi si sa che i tempi di ing sono cmq biblici..