annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICI IN USCITA TROPPO LENTI

6Paolo

6Paolo

Apprendista

Buongiorno,

devo constatare ancora una volta che i bonifici in uscita non rispettano i tempi, con altre banche se si inserisce un bonifico alle 9 di mattina dopo un paio dore è quasi sicuramente eseguito. Con ING ci sono tempi molto più lunghi e spesso si va al giorno dopo pur avendolo inserito la mattina.

Esempio oggi ho inserito alle 09,15 e alle 17,55 non è ancora stampabile la ricevuta ed è in stato INSERITO.

Direte e al telefono l'assistenza mi ha detto: per forza dovevi aspettare le 18.

Bene alle 18,10 nulla è cambiato.

Pertanto, per quanto mi riguarda, gli operatori raccontano balle, in quanto mi è stato assicurato che alle 18 tassativamente avrei trovato la ricevuta.

E poi comunque direi che sarebbe ora di adeguarsi agli standard migliori che di norma x bonifici entro le 11 assicurano la ricevuta alle 15 dello stesso giorno.

Grazie, saluti.

gp

1 RISPOSTA 1
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
I bonifici sepa vengono eseguiti all'orario di cut off variabile da banca a banca. Ove la disposizione viene impartita entro tale ora (in giornate non festive), il bonifico perviene al beneficiario il giorno lavorativo successivo x disposizioni su altre banche o lo stesso giorno in caso di bonifico su stesso istituto. Tale tempistica è uguale per tutte le banche europee. Io non ho riscontrato alcun ritardo. Buona serata

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?