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Intendevi dire: 

BONIFICO ISTANTANEO IN ENTRATA

Buonasera, 
vorrei sapere se avete esperienza di bonifici istantanei in entrata sul vostro CC andati a buon fine senza problemi.
Stamattina a me non è stat accettato. 
Alla persona che doveva farmi il bonifico istantaneo, usciva un avviso che diceva che la banca del beneficiario (io) non era abilitata alla recezione di bonifici istantanei. 
Vorrei capire, perchè ho chattato anche con il servizio clienti ma senza risolvere. 
Grazie a chi mi da un feedback

6 RISPOSTE 6

Buongiorno @Giudy ,

ciò che posso dirti è che in linea di massima i bonifici immediati in entrata vanno a buon fine con la maggior parte degli istituti bancari.

Ci sono però alcune banche (ad esempio BNL) che probabilmente non hanno aggiornato l'elenco degli istituti che accettano tale tipologia di disposizioni e che segnalano (erroneamente) che la banca del beneficiario non è abilitata alla ricezione dei bonifici immediati.

Credo comunque che il problema sia nei database di tali istituti piuttosto che in Ing.

Grazie, anche questa è un'ipotesi ma la banca da cui si doveva emettere il bonifico (Unicredit) era avvisata e avendo uno sportello fisico e sopratutto persone che rispondono al telefono, siamo riusciti a parlare con loro che non ci hanno prospettato questa possibilità. In ogni caso approfondico e verifico. 

L'operatore della chat ING che mi ha risposto in chat comunque non mi ha saputo rispondere, e non ha ipotizzato questo. 

Faccio notare anche che ieri mi è stato censurato il post precedente che intitolava "Problemi con bonifico istantaneo in entrata" che riguardava questo mio paccaduto, con la scusa che qui in Comunity non si risolvono i problemi di questo tipo. 

Un applauso. 

1. perchè come minimo mi si rispondeva pubblicamente sotto il mio post
2. non chiedevo di risolvere ma solo un confronto per capire se era successo anche ad altri o se il problema era solo mio
3. pare proprio che invece da qui arrivino più spunti risolutivi che in caht assistenza (vedi la tua risposta)

Quindi insomma, al di là del problema riscontrato con il bonifico,
qui emerge che il vero dramma è la mancanza di comunicazione adeguata con i propri clienti. 
Avere dei risparmi dentro un contenitore del genere in cui al momento del bisogno nessuno ti risponde e dove addirittura sei censurato nella comunity porta a scappare via il più rapidamente possibile. 

Ciao @Giudy,

lo spirito di questa Community è l’aiuto reciproco fra i clienti adottando un approccio positivo, evitando invece affermazioni polemiche e di denuncia come quelle riscontrate nel tuo precedente messaggio.

 

Ti confermo che Community Arancio non è un canale di assistenza diretto con la Banca e in questo spazio i clienti hanno la massima libertà di espressione e possono condividere le proprie esperienze, purchè ciò avvenga nel rispetto del nostro regolamento Regolamento - CommunityArancio (ing.it).

Mi spiace se il mio intervento di moderazione sia stato frainteso e ritengo che il confronto costruttivo sia necessario per mantenere questo spazio piacevole e utile a tutti i partecipanti.

 

Come indicato in privato, la tua segnalazione è già in verifica ai colleghi dell’area competente.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Gentile @Giudy ,

ho provato a simulare un bonifico immediato da unicredit banca al mio c/c Ing e non mi ha dato alcuna indicazione sull'impossibità di procedere (non ho confermato l'operazione ma il sistema quando ritiene che una banca non accetti l'immediato mi blocca prima).

Possibile che ci sia stato un momentaneo problema di linea?

La ringrazio per questa premura.
Sì ovviamente siamo rimasti a lungo a fare tentativi. 
E a dire il vero la procedura avanzava regolarmente fino alla fine, e solo alla conferma finale arrivava l'avviso.
Io penso che sia proprio lì, al momento del "clik" finale che eventualmente salta fuori il problema, anche perchè prima è solo una questione di inserimento dati. 

Comunque oggi mi ha chiamato anche un operatrice di Ing. 
Speriamo il bene. 

Grazie per l'interessamento.

Sig.ra Anna Maria, 
guardi.... nessun fraintendimento. Per me è tutto molto chiaro.
Qui ora descrive una versione dei fatti che non torna con quanto mi ha detto in privato.  

Le ricordo che ieri mi ha scritto “ho rimosso il tuo messaggio in quanto tramite Community Arancio non abbiamo modo di approfondire questa tipologia di segnalazione”

Nessuna offesa dunque, polemica o volgarità. Il messaggio rispettava pienamente il Regolamento - CommunityArancio (ing.it).

Intitolava "Problemi con bonifico istantaneo in entrata" e il testo era del tutto simile a quello ripostato nuovamente, che non mi è stato più cancellato perché nel frattempo io lei ci siamo scritte in privato.

Comunque inutile disquisire oltre su questo. 
Mi auguro solo che non accada più.