230043membri
135904post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO - COMPORTAMENTO ING INACCETTABILE

Mi permetto di dire che la vostra sicurezza è abbastanza ignorante se blocca una un bonifico tra due conti correnti appartenenti alla stessa persona (operazione ripetitiva per diversi mesi) dovreste fargli fare un corso di aggliornamento.

Anche il mio bonifico era per somma rilevante rispetto al depositato non è che la banca aveva qualche problema di somme depositate?

Ma se confrontate la firma con quella depositata all'atto della apertura del conto perchè chidete la carta di identità?

A me è scattata per 2.500,00 pensando che dipendeva dalla somma ne ho fatto un altro dopo qualche ora di 1.000 giusto per controllare la "DEFICIENZA DEL RANDOM" i bonifici non sono mai stati svincolati li ho dovuti annullare per pagare l'assicuranione dell'auto penso che a quel punto anche 10 euro sarebbero stati bloccati. Fortuna che addebito ed accredito erano miei.

Gentile Annamaria,
Ti contatto perché ho predisposto un bonifico ma mi è stato sospeso. Ho inviato subito la documentazione richiesta e sono in attesa di riscontro. Ti chiedo di verificare tempestivamente perché tra pochi giorni ho il rogito per l'acquisto della mia prima casa e sto trasferendo dei fondi.
Grazie in anticipo e saluti.
Ciao @ValeriaAl, il bonifico da te disposto risulta correttamente eseguito. Puoi verificarlo nella sezione Movimenti del tuo conto corrente. Buona serata, AnnaMaria_ING

Subisco da mesi lo stesso problema: ogni volta che provo a fare dei bonifici verso il mio conto Revolut (che è intestato a me ed ha un IBAN Lituano, quindi Comunità Europea) viene bloccato e trascorrono minimo 2 giorni prima che ricevano la mail coi documenti e lo sblocchino. 

 

Spesso mi vengono bloccate anche le ricariche con carta di credito sempre verso il conto Revolut.

 

In alcuni casi, come l'ultimo bonifico fatto domenica sera, sto aspettando da 5 giorni che venga sbloccato. Sollecitati più volte via chat a volte dicono di non aver ricevuto la mail, a volte che devo attendere, a volte che sollecitano il reparto di competenza, ecc. Risultato sono passati 5 giorni lavorativi e il bonifico è ancora bloccato.

 

Francamente mi sono stufato di non poter disporre dei miei beni come preferisco. D'accordo la sicurezza, che è apprezzabile, ma così si sta esagerando e sembra più un tentativo di boicottare altri mezzi di pagamento che non una politica di sicurezza.

@Faber82 (E TUTTI GLI ALTRI)

Capisco la situazione che - per ora e per fortuna - non ho ancora subito (la scelta del termine NON è casuale)

Posso solo dire, come termine di paragone, che, avendo più Correnti, da qualche tempo per bonifici che DEVONO partire entro una data certa preferisco pagare dagli 8 ai 63 centesimi (dipende dall'IBAN di destinazione) che giocare alla roulette olandese.

NON contesto il livello di sicurezza, solo le modalità e le tempistiche di risoluzione.

Di grazia in quali circostanze? perche' in diverse occasioni mi sono state diverse risposte: antiriciclaggio, scelta random, importo, poi se verso un servizio di money transfer candidamente "a ma quelli li blocchiamo sempre!" .  Vivo all'estero, ho necessita' ricorrenti di trasferire soldi al mio conto locale, stasera nemmeno uno da 180 euro...allora vediamo di dire il reale motivo?

@FRENK22_ 

forse il problema è "risolvibile" diversamente...

Se vivi all'estero, ivi compresa la residenza, NON puoi più detenere Rapporti con ING Milan Branch (Italia)

Tutorial