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Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO - COMPORTAMENTO ING INACCETTABILE

giulio1

giulio1

Apprendista

Mi permetto di dire che la vostra sicurezza è abbastanza ignorante se blocca una un bonifico tra due conti correnti appartenenti alla stessa persona (operazione ripetitiva per diversi mesi) dovreste fargli fare un corso di aggliornamento.

giulio1

giulio1

Apprendista

Anche il mio bonifico era per somma rilevante rispetto al depositato non è che la banca aveva qualche problema di somme depositate?

giulio1

giulio1

Apprendista

Ma se confrontate la firma con quella depositata all'atto della apertura del conto perchè chidete la carta di identità?

giulio1

giulio1

Apprendista

A me è scattata per 2.500,00 pensando che dipendeva dalla somma ne ho fatto un altro dopo qualche ora di 1.000 giusto per controllare la "DEFICIENZA DEL RANDOM" i bonifici non sono mai stati svincolati li ho dovuti annullare per pagare l'assicuranione dell'auto penso che a quel punto anche 10 euro sarebbero stati bloccati. Fortuna che addebito ed accredito erano miei.

ValeriaAl

ValeriaAl

Apprendista
Gentile Annamaria,
Ti contatto perché ho predisposto un bonifico ma mi è stato sospeso. Ho inviato subito la documentazione richiesta e sono in attesa di riscontro. Ti chiedo di verificare tempestivamente perché tra pochi giorni ho il rogito per l'acquisto della mia prima casa e sto trasferendo dei fondi.
Grazie in anticipo e saluti.
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager
Ciao @ValeriaAl, il bonifico da te disposto risulta correttamente eseguito. Puoi verificarlo nella sezione Movimenti del tuo conto corrente. Buona serata, AnnaMaria_ING
Faber82

Faber82

Apprendista

Subisco da mesi lo stesso problema: ogni volta che provo a fare dei bonifici verso il mio conto Revolut (che è intestato a me ed ha un IBAN Lituano, quindi Comunità Europea) viene bloccato e trascorrono minimo 2 giorni prima che ricevano la mail coi documenti e lo sblocchino. 

 

Spesso mi vengono bloccate anche le ricariche con carta di credito sempre verso il conto Revolut.

 

In alcuni casi, come l'ultimo bonifico fatto domenica sera, sto aspettando da 5 giorni che venga sbloccato. Sollecitati più volte via chat a volte dicono di non aver ricevuto la mail, a volte che devo attendere, a volte che sollecitano il reparto di competenza, ecc. Risultato sono passati 5 giorni lavorativi e il bonifico è ancora bloccato.

 

Francamente mi sono stufato di non poter disporre dei miei beni come preferisco. D'accordo la sicurezza, che è apprezzabile, ma così si sta esagerando e sembra più un tentativo di boicottare altri mezzi di pagamento che non una politica di sicurezza.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Faber82 (E TUTTI GLI ALTRI)

Capisco la situazione che - per ora e per fortuna - non ho ancora subito (la scelta del termine NON è casuale)

Posso solo dire, come termine di paragone, che, avendo più Correnti, da qualche tempo per bonifici che DEVONO partire entro una data certa preferisco pagare dagli 8 ai 63 centesimi (dipende dall'IBAN di destinazione) che giocare alla roulette olandese.

NON contesto il livello di sicurezza, solo le modalità e le tempistiche di risoluzione.

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