annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO - COMPORTAMENTO ING INACCETTABILE

buongiorgio8

buongiorgio8

Apprendista

Comprendo e apprezzo le misure di sicurezza ma:

_il bonifico disposto telefonicamente richiede inserimento di codice da parte mia/cliente quindi ha già una prima misura di protezione;

_a seguire il bonifico viene sospeso e ho prontamente inviato il modulo con documento di identità nel rispetto di un secondo step di "protezione", direi che oltre diventa un atteggiamento ostacolante, no?

Inoltre,  telefonicamente mi hanno sconsigliato di fare diversi bonifici di importo inferiore perchè sarei potuta cadere in un paio a buon fine e il conclusivo sospeso....con complicazioni aggiuntive trattandosi di operazione per rogito

Quando parlano di lavorazione della pratica amplificano i termini, si tratta di bonifico e non di svincolo di denaro investito, quindi la procedura non richiede una "lavorazione" ma una corretta esecuzione dei passaggi..davvero la sola unica soluzione è uscirne e chiudere il conto? 

Un caro saluto e grazie per l'ascolto e riscontro

StefanoBB

StefanoBB

Apprendista
I miei soldi ancora bloccati illegittimamente..
È un comportamento vergognoso che mi impegnerò a fare rilevare dagli enti competenti. A questo punto rinnovo il monito a non considerare disponibile la propria liquidità se detenuta in un conto ING. Anche a me finora non era mai capitato e non avevo mai avuto problemi.. ma al secondo bonifico cospicuo fatto hanno messo in moto questa trappola.. ripeto attenzione
buongiorgio8

buongiorgio8

Apprendista

Infatti avendo letto pessime disastrose recensioni ho chiesto al call center se fosse meglio procedere con diversi bonifici sotto il limite imposto. Me lo ha sconsigliato e mi ha detto di preparare copia del documento da allegare EVENTUALMENTE al modulo richiesto. Nonostante tutto niente da fare..trattano la disposizione di bonifico come svincolo di denaro vincolato... e ancora peggio, senza definire tempistiche precedentemente comunicate. 

Raccapricciante

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
ho letto le vostre segnalazioni e mi dispiace apprendere l’insoddisfazione da voi manifestata a seguito della richiesta di documentazione autorizzativa e integrativa necessarie all’esecuzione dei bonifici da voi disposti. 

Seppur comprensibili le vostre osservazioni, mi preme sottolineare, come già fatto in altre occasioni, che tale documentazione è richiesta dalla Banca in alcune circostanze. Si tratta di ulteriori misure di sicurezza, oltre a quelle già presenti per autorizzare le transazioni sul conto corrente, attuate con la finalità di garantire la sicurezza delle somme depositate. In questi casi il bonifico è disposto non appena viene verificata la completezza della documentazione inviata dal cliente e la corrispondenza della  firma apposta sul modulo e quella depositata al momento della sottoscrizione del conto. Qualora la documentazione risulti incompleta la Banca provvede ad informare il prima possibile il cliente della necessità di ricevere documentazione integrativa.

@StefanoBB e @buongiorgio8 ho richiesto all'area competente una verifica in merito alle vostre segnalazoni. Riceverete un riscontro quanto prima direttamente dai colleghi.

AnnaMaria_ING

buongiorgio8

buongiorgio8

Apprendista

Non è in discussione l'obiettivo di proteggere, ma quando il meccanismo di protezione si sviluppa in  ore, giorni senza definizione di tempistica diventa ostacolo/impedimento, per nulla legittimo. 

La firma del contratto è simile ma non può essere identica se fatta anni prima, inoltre,  se non si tratta di firma deposititata davanti ad ufficiale giudiziario non credo possa  essere elemento che vincola il procedimento del bonifico che, ripeto, non è scioglimento di denaro investito, No?????

Sono davvero affranta, spero di svegliarmi da questo incubo ....

Un caro saluto a tutti , ottimisti fiduciosi e non 

StefanoBB

StefanoBB

Apprendista

@AnnaMaria_ING 

Grazie per la segnalazione, sperando che abbia un riscontro nel breve..

Come già ampiamente descritto, non è in discussione la verifica ai fini di sicurezza (la cui prima richiesta è stata adampiuta nel minor tempo possibile <24h e senza alcuna rimostranza), quanto la procedura per nulla trasparente e priva di ogni tipo di comunicazione e aggiornamento nei nostri confronti; che sta portando questa verifica all'esasperazione (ormai pretestuosa) con richieste illegittime ed esotiche (fogli con dieci firme e documento di identità aggiuntivo), impossibilità di recarsi in filiale di persona per sbloccare la procedura (mi è stato negato l'appuntamento nonostante fosse tra le opzioni di prenotazione previste), protratti rallentamenti ingiustificati nell'avanzamento della verifica dopo che sono stati forniti TUTTI i documenti richiesti.

Tutto questo a fronte di una necessità (più volte ribadita) di urgenza massima per lo sblocco della somma richiesta che, non conclusa nei tempi iniziali richiesti, sta portando ad un danno economico ai danni del sottoscritto.

buongiorgio8

buongiorgio8

Apprendista

EUREKA! L'incubo si è concluso alle 12 di oggi con l'intervento a viva voce di impiegato che mi ha seguito passo passo. 

Si è trattato di comporre una mail con i seguenti allegati:

modulo conferma bonifico

copia carta di identità fronte retro 

foglio con 10 firme 

Ho inviato alla mail da lui indicata e in una manciata di secondi il mio bonifico sospeso si è trasformato in INSERITO.

Ovviamente avevo già inviato tutto il giorno prima e nelle ore precedenti ma ....evidentemente serviva uno specifico intervento, solleciti a litri e pioggia di mail in ogni dove e..... click...magia compiuta...

Ora aspetto che il NOP divenga CRO . Incrocio le dita e spero di dimenticare presto questo incubo.

Un caro saluto 

natyx

natyx

Apprendista

Ciao. Come ho potuto leggere dai vari msg la situazione è più grave di quanto pensavo. Anch'io sono caduta nel tunel del bonifico sospeso , l'ho fatto il 9/06/21 e ad aggi ancora sospeso anche se ho già inviato le carte richieste.

Mi puoi dire come hai fatto per sbloccare e se c'è qualche speranza. Avrei un urgenza per tele bonifico e sono veramente disperata.

grazie

StefanoBB

StefanoBB

Apprendista
Ciao mi dispiace per la tua situazione e capisco il tuo disagio essendoci passato anche io.. io ho semplicemente continuato a pressare ing con chiamate al call center e messaggi qui.. la cosa che ti posso dire è che alla fine il bonifico lo sbloccano ( e ci mancherebbe) però devi aspettare qualche giorno
giuseppeSta

giuseppeSta

Apprendista

Anch'io da ieri che ho effettuato l'inserimento di due bonifici ristrutturazione edilizia e nonostante abbia prontamente inviato il modulo firmato e il documento di identità, ad oggi risultano ancora sospesi. Sono incazz.to come una iena! La banca se ha questa procedura DEVE garantire la celerità dei controlli e consentire l'uscita del bonifico nella data di valuta indicata dal cliente!  CHIEDO urgentemente ad ING di sbloccare la situazione. 

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?