annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO - COMPORTAMENTO ING INACCETTABILE

maxi

maxi

Esperto

Buongiorno.

Scusate ... solo per sapere nel caso capitasse pure a me ... ma qual è, all'incirca, l'ordine di grandezza di questi bonifici che fa scattare queste procedure da parte del sig. Ing???

Grazie.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @maxi,

come più volte scritto sono procedure "random" che sono state segnalate anche per bonifici tra Correnti intestati allo stesso Titolare, anche solo per 300 euro.

Fu detto, ma stante quanto sopra non ci giurerei, che la procedura scattasse per operazioni verso IBAN non in anagrafica o per importi sopra i 10K.

Fu anche consigliato di "spezzettare" il bonifico: qualcuno scrisse che in tal modo poi sia regolarmente stato eseguito.

Fatto sta che ogni bonifico (e per fortuna dal CCA ne faccio pochi) che imposto mi faccia stare sempre con l'ansia.

Bzvr4sb1aB9

Bzvr4sb1aB9

Apprendista
Mi unisco anche io in questa ormai molto condivisa disavventura. Ho fatto due giorni fa un bonifico verso altro conto di altro istituto bancario sempre a me stesso intestato. Fatto il bonifico on line mi ritrovo che é sospeso. Comincio la trafila, scrivo su carta i dati contenuti nel modulo , copia del documento e invio questa mattina il tutto per email. A tutt' oggi nessun riscontro. Da ciò che ho letto, fare un bonifico tramite ING, si sta trasformando in un incubo. Non esistono tempi di risoluzione del problema e i contatti sono pare sempre a senso unico verso l' assistenza e nel frattempo passano i giorni,e il problema non si risolve. Ora, capisco che cimsono problemi di sicurezza, ma mi sembra non professionale gestire questa situazione a senso,unico, con tutti i risvolti negativi che un mancato bonifico genera. Ho letto che spesso è un problema legato alla firma che non è riconosciuta quale quella depositata, già questo sarebbe più che sufficiente per avvertire tempestivamente il cliente sul da farsi dopo avere trasmesso modulo e documenti. Ora anche io mi sento molto preoccupato, ho appena fatto per prova un bonifico per una cifra modestace pure questo é stato sospeso. È evidente che tutti i tentativi successivi subiranno la medesima sorte. Qualcuno può darmi conforto o chiarimenti rassicuranti? Grazie
Bzvr4sb1aB9

Bzvr4sb1aB9

Apprendista
Ho provato con una cifra modesta ed è stato bloccato ugualmente. Temo che ogni altro tentativo subisca la stessa sorte d' ora in avanti....
REXLEX

REXLEX

Guru

Porto la mia testimonianza : la settimana scorsa ho fatto diversi bonifici a conti intestati a me. Le cifre erano rilevanti , ben al di sopra dei 10k ma mai sopra i 50k  . Li ho disposti al mattino di giornate lavorative ( mai nel weekend o in orari notturni ) , sul conto anche dopo i bonifici continuavano a esserci cifre rilevanti. Tutti i bonifici sono andati a buon fine.

Ma io sono fortunato.

Crescenzo

Crescenzo

Apprendista

In una settimana svolti tre bonifici. Tutti e tre sospesi. I primi due autorizzati dopo ripetuti solleciti al call center entro tre giorni.

Mi chiedo che senso abbia un internet banking se per ciiascun bonifico devo compilare di mio pugno un documento cartaceo di richiesta e inoltrarlo ad ogni bonifico da svolgersi unitamente alla copia del documento di identità.

Altro che internet banking, significa imporre i costi di modulistica al cliente, oltretutto...

Crescenzo

Crescenzo

Apprendista

Ancor più cifre modeste ed all'ordine mio proprio, cioè con me stesso beneficiario, tra l'altro compreso nell'elenco dei beneficiari consueti

Crescenzo

Crescenzo

Apprendista

ASSURDO ed IRRAZIONALE e SENZA ALCUNA LOGICA!!!!!!

Crescenzo

Crescenzo

Apprendista

Praticamente si sono presi in ostaggio i miei soldi. Un atteggiamento vessatorio che nulla ha a che fare con la sicurezza

Crescenzo

Crescenzo

Apprendista

Non vedo la necessità della procedura di sicurezza ...... a tutela di cosa e di chi??? Il bonifico è verso un conto corrente con lo stesso intestatario.

Certamente i famosi e indefiniti controlli non sono a tutela mia e degli altri correntisti di cui ho letto situazioni paritetiche. Quì chi ci guadagna è solo e sempre la banca che si nasconde dietro un call center inefficiente, per non dire imbarazzante, e le procedure di sicurezza, e cerca di guadagnare sulla giacenza di soldi indotta. 

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?